
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
TE LO DO IO IL NONNINO - IN PROVINCIA DI BRINDISI UNA 19ENNE RUMENA RIESCE A INTORTARE UN 80ENNE PROMETTENDOGLI SESSO IN CAMBIO DI SOLDI: ENTRA IN CASA SUA E GLI PORTA VIA ALCUNI GIOIELLI D’ORO - MA AL SECONDO APPUNTAMENTO L’ANZIANO SI VENDICA - ECCO COME
Lui non aveva denunciato subito i fatti. Aveva ingoiato il rospo in silenzio. Forse anche per questo, passando i giorni senza alcuna conseguenza, la ragazza, 19enne, doveva essersi convinta di aver agganciato un pollo da spennare a suo piacimento.
Ma, altro che rincitrullito. Il nonnino, un arzillo 80enne, vedovo, non s’è fatto gabbare una seconda volta. Anzi, quando è stato di nuovo avvicinato dalla giovane, con quello sguardo ammiccante, sempre con il solito pretesto di offrirgli ardenti virtuosismi sessuali, ha finto la parte così bene che lei non s’è insospettita di nulla.
Quasi un attore navigato, capace di far rimediare una magra figura proprio alla ragazza. Perché l’anziano è riuscito persino a contattare per telefono i carabinieri senza che lei se ne accorgesse. E quando i militari sono arrivati sul posto, ha pagato il conto delle presunte malefatte tutte in una volta.
N.C.I., 19enne rumena, che vive nel Brindisino in una comunità che si sposta accampandosi in varie zone, risponde ora di furto con destrezza. Già, perché avrebbe rubato diversi monili d’oro in casa del vedovo 80enne.
Teatro della vicenda, Squinzano. Un paio di mesi addietro, l’anziano sarebbe stato avvicinato per strada dalla ragazza. Lei stessa si sarebbe proposta di mettere a disposizione le proprie grazie e far sentire un po' meno la solitudine. Per certe cose basta accordarsi su quanto e dove.
Perché no, deve aver pensato l’uomo. Che così ha invitato la ragazza in casa. Ma qui la situazione ha preso una piega inaspettata. Con una banale scusa a un certo punto sarebbe riuscita a sottrarsi al controllo dell’80nne e portargli via alcuni monili in oro, per un valore non quantificato.
Oggi l'epilogo. Mentre l’anziano si trovava in centro, è stato di nuovo avvicinato dalla 19enne. L’intento era forse quello di ripetere il raggiro. Ma l’80enne ha finto di accettare l’offerta, avendo così un pretesto per trattenerla, e senza farla insospettire, allonanatosi con un pretesto, ha pure chiamato i carabinieri della stazione locale che l’hanno identificata e denunciata a piede libero. E se forse la 19enne non cambierà abitudini, di sicuro cambierà strada se incontrerà di nuovo per strada lo scaltro nonnino.
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN…
FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA…
DAGOREPORT - MAI SUCCESSO CHE LA LISTA DEI NUOVI AMBASCIATORI, SCODELLATA DA TAJANI, VENISSE…
DAGOREPORT - A SINISTRA SI LITIGA MA A DESTRA VOLANO GLI STRACCI! - LA MAGGIORANZA SI SPACCA SU…
DAGOREPORT - MEGLIO UN VENETO OGGI O UNA LOMBARDIA DOMANI? È IL DILEMMA SPECULARE DI GIORGIA MELONI…