
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DOVE C’È VOTO, C’È SCAMBIO – A ORISTANO UNA DONNA È STATA DENUNCIATA DALLA POLIZIA PERCHE’ AVEVA PROMESSO FAVORI E POSTI DI LAVORO IN CAMBIO DEL VOTO DI UN CANDIDATO DA LEI INDICATO ALLE REGIONALI DEL 2024 IN SARDEGNA – LA DONNA AVEVA MESSO IN PIEDI UNA VASTA RETE: CONTATTAVA PERSONE DISOCCUPATE O IN CONDIZIONI DI PRECARIETÀ ECONOMICA – INSIEME A LEI SONO INDAGATE ALTRE 14 PERSONE PER VIOLAZIONE DELLA NORMATIVA ELETTORALE…
ELEZIONI REGIONALI IN SARDEGNA 2024
(ANSA) - ORISTANO, 15 MAR - Aveva messo in piedi una vasta rete di contatti per organizzare incontri elettorali per le regionali del 2024 in Sardegna, promettendo favori e posti di lavoro in cambio del voto. Una donna originaria di Sassari è stata denunciata dalla polizia di Stato a Oristano, in concorso con altre 14 persone, per violazione della normativa elettorale, tesa a tutelare il libero esercizio del diritto di voto.
L'attività è stata svolta dai poliziotti della Digos della Questura oristanese a conclusione di una complessa attività investigativa. Le indagini hanno documentato la prolungata attività illecita organizzata dalla donna, che contattava, in particolare, persone disoccupate o in condizioni di precarietà economica e prometteva loro posti di lavoro ed altre utilità al fine di ottenere voti sicuri a favore di un candidato nella circoscrizione oristanese.
Sul nome del candidato e se questi poi sia stato effettivamente eletto gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Le successive indagini, delegate dalla Procura della Repubblica di Oristano, hanno permesso di svelare e approfondire la complessa e articolata organizzazione pianificata dall'indagata, che aveva predisposto, diretto e coordinato una rete di collaboratori, distribuiti nel territorio oristanese.
A tutti viene contestata, in concorso tra loro, la violazione dell'articolo 96 del Testo unico delle Leggi elettorali per aver promesso posti di lavoro ed altri vantaggi a persone bisognose o comunque in cerca di occupazione, in cambio della loro promessa di voto a favore del candidato indicato.
VOTO DI SCAMBIO
ELEZIONI REGIONALI IN SARDEGNA 2024
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…