FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DOVE C’È VOTO, C’È SCAMBIO – A ORISTANO UNA DONNA È STATA DENUNCIATA DALLA POLIZIA PERCHE’ AVEVA PROMESSO FAVORI E POSTI DI LAVORO IN CAMBIO DEL VOTO DI UN CANDIDATO DA LEI INDICATO ALLE REGIONALI DEL 2024 IN SARDEGNA – LA DONNA AVEVA MESSO IN PIEDI UNA VASTA RETE: CONTATTAVA PERSONE DISOCCUPATE O IN CONDIZIONI DI PRECARIETÀ ECONOMICA – INSIEME A LEI SONO INDAGATE ALTRE 14 PERSONE PER VIOLAZIONE DELLA NORMATIVA ELETTORALE…
ELEZIONI REGIONALI IN SARDEGNA 2024
(ANSA) - ORISTANO, 15 MAR - Aveva messo in piedi una vasta rete di contatti per organizzare incontri elettorali per le regionali del 2024 in Sardegna, promettendo favori e posti di lavoro in cambio del voto. Una donna originaria di Sassari è stata denunciata dalla polizia di Stato a Oristano, in concorso con altre 14 persone, per violazione della normativa elettorale, tesa a tutelare il libero esercizio del diritto di voto.
L'attività è stata svolta dai poliziotti della Digos della Questura oristanese a conclusione di una complessa attività investigativa. Le indagini hanno documentato la prolungata attività illecita organizzata dalla donna, che contattava, in particolare, persone disoccupate o in condizioni di precarietà economica e prometteva loro posti di lavoro ed altre utilità al fine di ottenere voti sicuri a favore di un candidato nella circoscrizione oristanese.
Sul nome del candidato e se questi poi sia stato effettivamente eletto gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Le successive indagini, delegate dalla Procura della Repubblica di Oristano, hanno permesso di svelare e approfondire la complessa e articolata organizzazione pianificata dall'indagata, che aveva predisposto, diretto e coordinato una rete di collaboratori, distribuiti nel territorio oristanese.
A tutti viene contestata, in concorso tra loro, la violazione dell'articolo 96 del Testo unico delle Leggi elettorali per aver promesso posti di lavoro ed altri vantaggi a persone bisognose o comunque in cerca di occupazione, in cambio della loro promessa di voto a favore del candidato indicato.
VOTO DI SCAMBIO
ELEZIONI REGIONALI IN SARDEGNA 2024
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…