FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
VOLETE RITROVARE VOI STESSI IN 72 ORE? ANDATE IN SVEZIA - SU UN ISOLOTTO PRIVATO C'È UNA CASA DI VETRO DOVE COMBATTERE LO STRESS STANDO A CONTATTO CON LA NATURA: UNA SERIE DI TEST HANNO COMPROVATO I REALI BENEFICI - BASTA SAPERE PERO’ CHE NON C’E’ IL BAGNO E IL FUOCO BISOGNA ACCENDERLO DA SOLI...
Noemi Penna per la Stampa
Possono 72 ore all'aria aperta abbattere lo stress e ripristinare la nostra salute fisica e mentale? Per testare i benefici della vita a stretto contatto con la natura, sull'isola privata di Henriksholm nel lago Animmen, in Svezia, c'è una casetta in vetro dove ritrovare se stessi.
Una stanza tutta trasparente con dentro il minimo indispensabile, dove trascorrere tre giorni completamente da soli, lontani dalla routine quotidiana. E' questo l'obiettivo di The 72 hours cabin: regalare pace e silenzio per cancellare lo stress e trovare il proprio equilibrio psicofisico.
A contatto con la natura, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca di abbassano, aumenta la capacità di risolvere problemi e si stimola la creatività. E anche i più scettici, dopo l'esperienza non hanno che potuto testimoniare i benefici dell'esperienza.
Non si sa se a far la differenza siano state le 72 ore ininterrotte, o la magia della natura svedese, ma a settembre i ricercatori hanno analizzato gli effetti sulla salute della cabina su cinque lavoratori stressanti, fra cui un tassista francese, un poliziotto tedesco e un broadcaster di Londra.
E per tutti al termine dell'esperimento lo stress era sceso almeno del 70 per cento. Conclusi i test, commissionati da Visit Sweden in collaborazione con Turistrådet Västsverige, da questo mese la cabina ha aperto a tutti coloro che ne vogliono testare i benefici. Il periodo di tempo è limitato e le richieste sono state subito tantissime, nonostante non ci sia il bagno e per mangiare bisogna accendersi da soli il fuoco.
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…