
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
JURASSIC SHOP - IN SVIZZERA, DURANTE UN'ASTA, C’È CHI HA SBORSATO 5,6 MILIONI DI EURO PER COMPRARSI LO SCHELETRO DI UN T-REX REALIZZATO CON LE OSSA DI TRE ESEMPLARI (E INFATTI LO SCHELETRO UNITO COME UN PUZZLE SI CHIAMA "TRINITY") – I RESTI DEI DINOSAURI “RICOMPOSTI” SONO ALTI 3,9 METRI, LUNGHI 11,6 E APPARTENGONO A DEI T-REX RITROVATI TRA IL 2008 E IL 2013 NEGLI STATI UNITI - VIDEO!
(ANSA-AFP) - Uno scheletro composito di T-Rex, realizzato con le ossa di tre esemplari, è stato venduto all'asta in Svizzera per circa 5,6 milioni di euro. Si tratta di Trinity, il cui valore - secondo la casa d'aste Koller, che ha condotto la vendita - era stimato tra i 5 e gli 8 milioni di franchi svizzeri.
Lo scheletro è stato battuto per 4,8 milioni di franchi svizzeri e il prezzo finale è stato di 5,5 milioni di franchi svizzeri (5,6 milioni di euro), ha reso noto il portavoce della casa d'aste, Karl Green.
Lo scheletro, alto circa 3,9 metri e lungo 11,6 metri, è formato dalle ossa di tre T-Rex trovati tra il 2008 e il 2013 negli Stati del Montana e del Wyoming, negli Stati Uniti nord-occidentali. Proprio in questi siti sono stati scoperti altri due importanti scheletri di T-Rex: nel 2020, Stan è stato venduto per 31,8 milioni di dollari (29 milioni di euro), battendo il precedente record stabilito da Sue, venduto nel 1997 per 8,4 milioni di dollari.
Trinity è il terzo T-Rex venduto all'asta al mondo e il primo in Europa: apparteneva a un collezionista americano ed è stato acquistato da un collezionista europeo di dinosauri e arte moderna.
scheletro trex 6
scheletro trex 4
scheletro trex 5
scheletro trex 1
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…