hamilton pool

"UN TUFFO DOVE L’ACQUA E’ PIU’ BLU" - IN TEXAS C'È UNA PISCINA NATURALE CON TANTO DI CASCATA DOVE FARE IL BAGNO 15 METRI SOTTOTERRA - QUESTO PICCOLO EDEN, ALLE PORTE DI AUSTIN, E’ APERTO A TUTTI MA CON REGOLE MOLTO RIGIDE – FOTO E VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Noemi Penna per la Stampa

 

hamilton poolhamilton pool

Uno spettacolo quasi sconosciuto, a non più di 35 chilometri dalla città di Austin. L'acqua è dolce e le basse temperature creano incredibili sfumature, riflettendo il colore delle pietre circostanti, che vanno dal grigio al verde più accesso. Questa zona apparteneva alle tribù indiane. Dopo la colonizzazione è passata di mano in mano ai rancher, che hanno utilizzato questo terreno come pascolo fino all'arrivo degli attuali proprietari - la famiglia Reimer - che l'ha aperta al pubblico.

 

L'Hamilton Pool si trova all’interno di un’area protetta di 232 acri, con rigide regole di accesso. L'acqua del torrente è addirittura potabile ma in base all'intensità delle piogge, la cascata si può trasformare anche solo in un rigolo o può portare nella piscina dei sedimenti. Ma questo spettacolo della natura non perde mai di bellezza. Tutta la piscina è circondata da grandi lastre di calcare mentre dal soffitto, ricoperto di muschio, scendono grosse stalattiti e felci. Un piccolo giardino dell'eden sotterraneo, in cui tuffarsi è una vera magia.

hamilton pool 4hamilton pool 4hamilton pool 2hamilton pool 2hamilton pool 3.hamilton pool 3.