DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Des groupes rivaux de singes s'emparent de la ville touristique de Lopburi en Thaïlande. La police doit utiliser des fléchettes tranquillisantes.#Lopburi #Thailande #singespic.twitter.com/5JJUBhvSQT
— DIRECT.NEWS (@_Direct_News) April 26, 2024
DAGONEWS
Una banda di scimmie è passata all'azione dopo che sono apparsi dei manifesti di protesta contro la loro presenza in una località turistica. Lopburi, in Thailandia, è nota per la sua ricca storia, ma ha un'altra attrattiva per i visitatori. In questa città le scimmie vagano liberamente per le strade.
Tuttavia, non si tratta di una coesistenza pacifica. Con gli attacchi dei primati sempre più frequenti, la tensione tra l'uomo e le scimmie è ai massimi storici e alcuni vogliono che i primati spariscano per sempre.
Un gruppo ha persino esposto dei cartelli di protesta contro le scimmie che vivono lì. Ma un'apparente contro-protesta è stata lanciata intorno alle 18 del giorno successivo, quando la popolazione di primati si ritira di solito per la notte.
Tuttavia, questa sera un esercito di animali è sceso in strada e ha morso, strappato e distrutto più di 30 manifesti.
L'agenzia locale Thairath ha riferito che la gente del posto, stufa, ha affisso i cartelli per mostrare la propria insoddisfazione nei confronti del Dipartimento dei Parchi Nazionali thailandese e del turismo delle scimmie. Gli striscioni invitavano i funzionari a catturare le scimmie e a rilasciarle in natura.
Altri cartelli mettevano in dubbio il fatto che Lopburi attirasse i turisti per vivere la storia della città o solo per guardare le scimmie ribelli. Lopburi fa affidamento sul turismo delle scimmie come importante fonte di reddito e ospita anche un festival annuale del buffet delle scimmie l'ultima domenica di novembre.
scimmie a lopburi in thailandia 4scimmie a lopburi in thailandia 3scimmie a lopburi in thailandia 1scimmie a lopburi in thailandia 5scimmie a lopburi in thailandia 2scimmie in thailandia 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…