
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
UN INCENDIO È SCOPPIATO SUL TRAGHETTO ITALIANO “EUROFERRY OLIMPIA” DELLA GRIMALDI LINES, PARTITO DALLA GRECIA E DIRETTO A BRINDISI: A BORDO C’ERANO 288 PERSONE. I PASSEGGERI SONO STATI EVACUATI DA UNA MOTOVEDETTA DELLA GUARDIA DI FINANZA, CHE SI TROVAVA IN ZONA - IL ROGO È PARTITO MENTRE L’IMBARCAZIONE SI TROVAVA AL LARGO DELLA COSTA SETTENTRIONALE DELL’ISOLA GRECA DI CORFÙ - VIDEO
Un incendio è scoppiato stamani su una nave traghetto italiana diretta a Brindisi: il capitano della Euroferry Olympia della Grimaldi Lines ha ordinato l'evacuazione delle 288 persone a bordo.
I passeggeri della nave poco fa sono stati tratti in salvo da una motovedetta dela guardia di finanza, la 'Montesperone': sono 242 delle 288 persone che si trovavano a bordo della nave della Grimaldi Lines su cui si è sviluppato un incendio mentre viaggiava tra la Grecia e Brindisi. Lo apprende l'ANSA da fonti dei soccorritori. La motovedetta italiana si trovava in zona perché stata rimorchiando un'altra motovedetta della Gdf che aveva avuto una avaria.
L'incendio è scoppiato sulla nave di linea battente bandiera italiana con 237 passeggeri e 51 membri dell'equipaggio a bordo mentre viaggiava nel Mar Ionio tra il porto greco di Igoumenitsa e Brindisi, rende noto la polizia portuale greca.
Il capitano ordina l'evacuazione
«Il capitano della Euroferry Olympia ha chiesto ai passeggeri di lasciare la nave» e 3 motovedette e 3 rimorchiatori della guardia costiera sono stati inviati sul posto, secondo la stessa fonte.
L'incidente si svolge al largo della costa settentrionale dell'isola greca di Corfù, tra Grecia e Albania. Le cause dell'incendio non sono ancora note.
La nave, a quanto si apprende, è stata completamente evacuata con i mezzi di bordo. Lo apprende l'ANSA da fonti della Guardia costiera italiana, che fin dal primo momento dell'incidente è stata in contatto con quella greca, che ha coordinato i soccorsi.
Riunita l'unità di crisi della Grimaldi Lines
L'Unità di crisi della Grimaldi Lines è riunita per seguire l'evolversi della situazione e per accertare se siano coinvolte persone nell'incendio scoppiato a nord di Corfù a bordo del traghetto della compagnia, l'Euroferry Olimpia in navigazione dalla greca Igoumenitsa verso Brindisi
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…