
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
(ANSA) - Militari del Nucleo di Polizia tributaria della Gdf si sono recati oggi nella sede della Regione Campania per acquisire l'eventuale elenco dei sindaci che parteciparono all'incontro con il governatore De Luca durante la campagna per il sì alla riforma, vicenda che ha dato avvio ad un'inchiesta dopo la diffusione dell'audio della riunione: De Luca invitò con un linguaggio colorito ad impegnarsi attivamente per il voto. Si ipotizza per De Luca il reato di induzione al voto di scambio.
La Guardia di Finanza sta eseguendo un provvedimento del pm Stefania Buda, titolare dell'inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Alfonso D'Avino, nella quale si ipotizza nei confronti di Vincenzo De Luca il reato di induzione al voto di scambio.
Gli inquirenti intendono accertare, in particolare, chi abbia partecipato all'incontro per poter poi eventualmente verificare se vi siano state promesse e pressioni per convincerli a impegnarsi nella campagna referendaria per il sì. Una vicenda che ha suscitato forti polemiche. Durante l'incontro il governatore, tra l'altro, disse al sindaco di Agropoli - ''con una battuta'' spiegò nei giorni successivi De Luca - di offrire una frittura di pesce ai suoi cittadini.
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…