CI MANCAVANO I CONFLITTI DI RELIGIONE IN INDIA - 10 PERSONE SONO MORTE E ALTRE 33 SONO RIMASTE FERITE DOPO CHE ALCUNI TERRORISTI HANNO APERTO IL FUOCO SU UN BUS CHE TRASPORTAVA PELLEGRINI DA UN SANTUARIO NEL KASHMIR - DOPO L'ATTACCO, IL PULLMAN È CADUTO IN UN DIRUPO. I PASSEGGERI SONO STATI SALVATI GRAZIE ALL'AIUTO DEGLI ABITANTI DEI VILLAGGI LOCALI - LA POLIZIA HA ATTRIBUITO L'ATTENTATO A MILITANTI MUSULMANI… - VIDEO

india terroristi aprono il fuoco su pullman carico di pellegrini 3

1. SPARATORIA IN INDIA, TERRORISTI APRONO IL FUOCO SU UN PULLMAN CHE CADE IN DIRUPO: 10 MORTI E 33 FERITI

Da www.leggo.it

 

Dieci persone sono state uccise e altre 33 sono rimaste ferite dopo che sospetti terroristi hanno sparato su un bus che trasportava pellegrini da un santuario nel Kashmir. I presunti terroristi, riferisce 'India Today', hanno aperto il fuoco sul pullman che stava tornando dal tempio di Shiv Khori a Reasi a Katra, ha detto la polizia.

india terroristi aprono il fuoco su pullman carico di pellegrini 7

 

L'incidente è avvenuto alle 18:10 quando i terroristi hanno aperto il fuoco sull'autobus che stava tornando dal tempio Shiv Khori a Reasi a Katra, ha detto la polizia. Con l'aiuto degli abitanti dei villaggi locali, la polizia ha evacuato tutti i passeggeri entro le 20:10. Il sovrintendente di polizia (SP) Reasi ha supervisionato l'evacuazione e ha portato i feriti in diversi ospedali.

 

india terroristi aprono il fuoco su pullman carico di pellegrini 6

2. INDIA, RIBELLI DEL KASHMIR SPARANO SU BUS DI PELLEGRINI: ALMENO NOVE MORTI

(LaPresse) Alcuni militanti nella provincia hanno sparato contro un autobus che trasportava pellegrini indù e almeno nove sono rimasti uccisi dopo che il veicolo è caduto in una profonda gola. Si contano anche 33 feriti. E' successo nella provincia di Jammu del Kashmir. L'autobus stava trasportando i pellegrini al campo base del famoso tempio indù Mata Vaishno Devi quando è stato attaccato nel distretto di Reasi.

 

india terroristi aprono il fuoco su pullman carico di pellegrini 5

Un ufficiale di polizia ha detto che alcune delle vittime avevano ferite da arma da fuoco e ha attribuito l'attacco ai militanti musulmani che combattono contro il dominio indiano in Kashmir. Nessuno ha immediatamente rivendicato la responsabilità dell'attacco, che ha causato anche 33 feriti. I gruppi ribelli combattono dal 1989 per l'indipendenza del Kashmir o per la fusione con il vicino Pakistan.

india terroristi aprono il fuoco su pullman carico di pellegrini 2india terroristi aprono il fuoco su pullman carico di pellegrini 4india terroristi aprono il fuoco su pullman carico di pellegrini 1