
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
INFERNO DI FUOCO - UN BOEING 707 DELL'ESERCITO IRANIANO SI È SCHIANTATO A NORD DI TEHERAN DOPO ESSERE USCITO FUORI PISTA DURANTE UN ATTERRAGGIO D’EMERGENZA: A CAUSA DELLA SCARSA VISIBILITÀ L’AEREO È ANDATO A SBATTERE PRIMA CONTRO LA BARRIERA DI PROTEZIONE E POI CONTRO LE CASE DI UN COMPLESSO RESIDENZIALE – IL BILANCIO È DI 15 MORTI (VIDEO)
Un Boeing 707 dell'esercito iraniano, che trasportava carne acquistata in Kirghizistan, si è schiantato a nord di Teheran, causando la morte di almeno 15 persone. A bordo del velivolo c’erano in tutto 16 membri dell'equipaggio.
Tra questi l'ingegnere di volo, ritrovato vivo ma in gravissime condizioni: ricoverato in ospedale, lotta tra la vita e la morte.
Lo schianto dopo un atterraggio d’emergenza
L'aereo ha perso il controllo dopo un atterraggio di emergenza per via del maltempo nell'aeroporto Fath, della regione di Alborz: ha perso il controllo ed è uscito dalla pista di atterraggio, andando a sbattere prima contro la barriera di protezione e poi contro le case del complesso residenziale di Safadasht.
Il timore è che lo schianto abbia creato vittime anche tra i residenti del complesso, visto che alcune case sono state distrutte dal velivolo; gli accertamenti sono in corso.
L’aereo era partito da Bishkek, in Kirghizistan
La flotta dell'aeronautica militare iraniana è obsoleta. L'Iran non è in grado di acquistare regolarmente aerei nuovi né i pezzi di ricambio. È costretto a procurarseli al mercato nero, per via delle sanzioni statunitensi, fatto che certe volte influisce sulla qualità dei pezzi.
Il cargo era partito da Bishkek e trasportava carne, quindi cibo, un altro genere per cui le sanzioni americane non fanno eccezione.
incidente aereo iran 12
incidente aereo iran 11
incidente aereo iran 10
incidente aereo iran 4
incidente aereo iran 9
incidente aereo iran 8
incidente aereo iran 5
incidente aereo iran 7
incidente aereo iran 1
incidente aereo iran 13
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…