
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
LA PELLE DEL FUTURO – A METÀ TRA UN TATUAGGIO E UNA MODIFICAZIONE ALIENA: SONO LE INQUIETANTI OPERE DI SIMON HUCK CHE PIACCIONO ANCHE A KIM KARDASHIAN – PIEDI TRASFORMATI IN CONCHIGLIE, CORAZZE ALATE SUL SENO, PERCHÉ PRESTO POTREMO CAMBIARE IL NOSTRO CORPO COME UN VESTITO
DAGONEWS
kim kardashian a human simon huck 2
chrissy teigen a human simon huck 6
E se in futuro potreste cambiare il vostro corpo tanto spesso quanto i vestiti? È la provocazione dietro a una mostra in corso in occasione della fashion week di New York. A. Human è un progetto di Simon Huck, famoso per essere amico delle sorelle Kardashian (ha anche partecipato a uno dei reality di famiglia).
Durante la mostra interattiva i visitatori possono testare e provare a modificare il loro aspetto tramite le installazioni, oggetti a metà tra tatuaggi in 3d e protesi, che sembrano provenire da un futuro distopico più vicino, secondo l’autore, di quanto pensiamo. “A.Human – ha detto Huck – riguarda la libertà di esplorare e vivere in questo mondo in qualsiasi maniera tu voglia”. Le opere di Huck, come si vede dalle immagini, sono piuttosto inquietanti: piedi che diventano conchiglie, corsetti che trasformano il petto in quello di un alieno, e così via.
È stata proprio Kim Kardashian con una Instagram Story a lanciare l’esibizione dell’amico Simon: la moglie di Kanye West ha indossato una “collana color carne” che sembrava un’estensione del suo collo, una via di mezzo tra un tatuaggio e una modificazione marziana. Kim, prima dell’avvio della mostra, ha detto: “la mia collana brilla e si muove seguendo il battito del mio cuore.
Anche la modella Chrissy Teigen ha potuto “provare” in anteprima le opere di Simon Huck, e ha mostrato una corazza sul seno con delle ali piumate. “Non volevo creare un mondo utopico, ma ottimista, o al minimo neutrale – ha detto Huck – Utilizzare la moda e l’espressione di sé come un modo per guardare al futuro”.
a human simon huck 4
a human simon huck 1
a human simon huck 3
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…