
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
QUELL’INSOLITO TRANS TRANS SOTTO LA MADONNINA – A PALAZZO MARINO ENTRA MONICA ROMANO, LA PRIMA CONSIGLIERA TRANSGENDER DI MILANO - HA OTTENUTO QUASI MILLE PREFERENZE NELLA LISTA DEL PD ED È SUBENTRATA DOPO LA NOMINA DEGLI ASSESSORI DELLA GIUNTA SALA-BIS – “LOTTO PER LE DONNE UCCISE DALL’ODIO” - NEL 1998 RIFIUTÒ IL GENERE MASCHILE E SCELSE IL NOME DI MONICA...
Ora è ufficiale: a Palazzo Marino entra la prima consigliera comunale transgender di Milano. E' Monica Romano: alle elezioni del 3 e 4 ottobre 2021 ha ottenuto 938 voti. Era candidata nella lista del Partito democratico ed è arrivata ventiquattresima: rientra quindi tra i sei che subentrano ad altrettanti assessori del Pd nominati dal sindaco Beppe Sala per la nuova giunta.
Laureata in scienze politiche, classe 1979, Romano si occupa di formazione per aziende ed enti nel campo del diversity management e della gender equality. Non è nuova agli appuntamenti elettorali: nel 2016 si era candidata sempre al consiglio comunale nella lista di Sinistra x Milano senza essere eletta.
Autrice di tre libri, milita da più di vent'anni nell'ambito dei diriti Lgbt+. E' stata coordinatrice milanese di Crisalide Azione Trans, ha fondato l'associazione La Fenice e ha avviato un gruppo di auto-aiuto e autocoscienza dedicato alla variabilità e non coformità di genere presso il circolo culturale Harvey Milk.
Tra i punti del suo programma, la realizzazione di un centro per le associazioni Lgbt+ a Milano, l'attenzione all'equità di genere all'interno degli uffici comunali (che contano circa sedicimila dipendenti) e l'aumento dei posti letto per persone Lgbt+ cacciate da casa, proseguendo con un'iniziativa già avviata dalla precedente amministrazione. Ma anche tanti altri temi, dal lavoro (con una particolare attenzione a chi non ce l'ha, snellendo e migliorando i servizi dei centri per il lavoro del Comune) alla sicurezza (sostenendo le attività commerciali per mantenere 'vivi' i quartieri).
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…