DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
INSOLITO TRANS TRANS - PER LA PRIMA VOLTA IL BELGIO HA UNA MINISTRA TRANSGENDER, PETRA DE SUTTER - HA 57 ANNI, È DONNA DA QUANDO NE AVEVA 40, E FINO AL 2014 ERA UNA GINECOLOGA AFFERMATA. POI È INIZIATA LA FOLGORANTE CARRIERA POLITICA TRA I VERDI. ORA E’ VICEPREMIER MA LA SUA NOMINA È PASSATA, IN BELGIO, QUASI DEL TUTTO INOSSERVATA, A DIMOSTRAZIONE DEL FATTO CHE…
Luciana Grosso per https://it.businessinsider.com/
Si chiama Petra De Sutter, è vice primo ministro belga e passerà alla storia come la prima donna transgender ad essere diventata ministro.
De Sutter è sempre stata aperta sulla sua identità trans e non ha mai cercato di nascondere questo fatto nella sua carriera politica che però non è mai stata incentrata su questioni di genere, anzi.
In qualità di medico e professore di ginecologia, De Sutter è stata per lungo tempo una paladina dei diritti delle donne, dell’uguaglianza di genere e dei diritti di riproduzione sessuale. In ogni posizione politica che ha ricoperto – sia al senato belga, all’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa o al Parlamento europeo – è stata una forte sostenitrice dei diritti LGBTI.
Da notare poi il fatto che la sua nomina a vice primo ministro sia passata, in Belgio, quasi del tutto inosservata, a dimostrazione sia del fatto che, per i belgi, la transessualità di De Sutter non costituisce una ‘notizia’ sia del fatto che, in molti anni di esperienza politica, De Sutter è diventata una politica rispettata e riconosciuta.
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…