
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
UN ALGORITMO FUORI DI TETTA! - INSTAGRAM HA OSCURATO IL PROFILO DI ERA ENESI, ARTISTA TORINESE CHE FOTOGRAFA CORPI NUDI: "LA CENSURA SI ABBATTE SOLO SUI CORPI DELLE DONNE. CONTINUANO A RIMUOVERMI LE FOTO E MI HANNO BLOCCATO PER UN MESE I VIDEO IN DIRETTA. È UNA COSA CHE NON MI SPIEGO, SULLA PIATTAFORMA SI VEDE DI TUTTO MA LE MIE FOTO EVIDENTEMENTE NON VANNO BENE. DICONO CHE NON RISPETTANO LE LINEE GUIDA" - "ALL’INIZIO PENSAVO FOSSERO LE PERSONE A SEGNALARMI POI HO CAPITO CHE…"
Estratto dell'articolo di Mattia Aimola per www.corriere.it
Le avevano già chiuso un profilo nel 2020 ora rischia di scomparire dai social network. È il caso di Era Enesi, giovane artista torinese, 31 anni, che per professione fotografa corpi nudi. […] Eppure l’algoritmo che “controlla” la piattaforma digitale non tollera il nudo, neanche quello artistico, e da qui le numerose restrizioni al suo profilo che ora rischia di sparire.
«Continuano a rimuovermi le foto - racconta - e mi hanno bloccato per un mese i video in diretta. È un problema che ultimamente si ripete spesso. All’inizio pensavo fossero le persone a segnalarmi poi ho capito che tutto dipendeva dalle mie immagini. È una cosa che non mi spiego, su Instagram si vede di tutto ma le mie foto evidentemente non vanno bene. La piattaforma mi dice che non rispettano le linee guida».
[…] «Stavo riuscendo ad ottenere molti lavori, - continua - ora invece le persone fanno difficoltà a trovami, spesso non compare più la mia pagina». Un problema che, per la maggior parte, riguarda le foto di donne nude. Per i corpi maschili pare che il social network abbia più flessibilità.
le foto di era enesi 4
era enesi
le foto di era enesi 1
era enesi
le foto di era enesi 2
le foto di era enesi 3
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…