benjamin netanyahu ali khamenei attacco iran israele

“L’IRAN E HEZBOLLAH POTREBBERO ATTACCARE ISRAELE TRA IL 12 E IL 13 AGOSTO” – SECONDO LE INTELLIGENCE OCCIDENTALI, LA DATA SCELTA PER RISPONDERE ALL’OMICIDIO DI ISMAIL HANIYEH A TEHERAN POTREBBE ESSERE IL “TISHA B’AV’”, OVVERO L’ANNIVERSARIO DELLA DISTRUZIONE DEL TEMPIO, CHE CADE IN QUEI GIORNI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ALI KHAMENEI AI FUNERALI DI ISMAIL HANIYEH

Media, 'Iran e alleati potrebbero attaccare tra 12 e 13 agosto'

(ANSA) - Fonti di intelligence occidentale hanno parlato nelle ultime ore della possibilità che l'Iran e Hezbollah scelgano "il giorno più triste del calendario ebraico" per rispondere alla serie di omicidi di Israele: il "Tisha B'Av", ovvero l'anniversario della "Distruzione del Tempio", che cade il 12 o 13 agosto. Lo riferisce Sky News Arabia.

 

Secondo le fonti, non è improbabile che l'Iran e i suoi alleati scelgano il giorno dell'anniversario della "Distruzione del Tempio" per rispondere all'assassinio del capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, il leader di Hezbollah, Fouad Shukr, e il comandante della Falange Al-Qassam Muhammad Deif. L'ipotesi è che l'impatto sarebbe simbolico e psicologico.

 

ismail haniyeh con ali khamenei

Tisha B'Av è un giorno annuale di digiuno nella religione ebraica e commemora una serie di disastri nella storia ebraica, in particolare la distruzione del Tempio di Salomone da parte dell'Impero neo-babilonese e del Secondo Tempio da parte dell'Impero Romano a Gerusalemme.

IRAN ATTACCA ISRAELE Ali Khamenei Ismail Haniyeh e due leader di hamasali khameneifesteggiamenti in iran per l attacco in israele IRANIANI FESTEGGIANO L ATTACCO A ISRAELE LA DIFESA DI ISRAELE DALL ATTACCO IRANIANO lancio missile iranI DETTAGLI DELL ATTACCO DELL IRAN A ISRAELEfesteggiamenti in parlamento per l attacco in israele attacco iran a israeleattacco iran a israele 2missili di difesa israele iron domemissili e droni iraniani intercettati nei cieli israelianiali khamenei vota alle elezioni