ciro grillo stupro ciro grillo, edoardo capitta, vittorio lauria e francesco corsiglia

“IO UN NARCISISMO FINTO AI LIVELLI DI QUESTA RAGAZZA NON L’HO MAI VEDUTO” – ANDREA VERNAZZA, L’AVVOCATO DI CIRO GRILLO, DURANTE LE ARRINGHE FINALI ATTACCA FRONTALMENTE SILVIA, LA RAGAZZA CHE ACCUSA IL FIGLIO DI BEPPE GRILLO E TRE SUOI AMICI DI AVERLA FATTA BERE E DI AVERLA STUPRATA: “LA RAGAZZA NON È CREDIBILE E TROVO SCONCERTANTE IL COMPORTAMENTO E LE SUE REAZIONI DOPO LA VIOLENZA CHE RACCONTA DI AVER SUBITO” - LUNEDÌ SI DECIDERÀ SE SARÀ IL GIORNO DELLA SENTENZA O SE SI RINVIERÀ A SETTEMBRE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Giusi Fasano per il “Corriere della Sera”

 

ciro grillo in tribunale a tempio pausania con il suo avvocato andrea vernazza

«Io un narcisismo finto ai livelli di questa ragazza non l’ho mai veduto, nemmeno nei casi in cui questo fenomeno è stato ritenuto un vizio parziale di mente. Il problema è che qui noi siamo a un narcisismo paradossale: il mondo gira e deve girare attorno a lei».

 

È un attacco frontale a Silvia, quello dell’avvocato Andrea Vernazza. Lui, il decano degli avvocati genovesi nonché uno dei due difensori di Ciro Grillo, ieri nella sua discussione in aula non ha fatto sconti all’accusatrice del suo assistito: Silvia, appunto.

 

Lei accusa Ciro e gli altri tre imputati di questa storia di averla fatta bere a forza e di averla violentata in gruppo la mattina del 17 luglio del 2019 in Costa Smeralda, nella casa in cui i quattro ragazzi (conosciuti la sera prima) avevano a disposizione per le vacanze. [...] «la ragazza non è credibile», e che — come ha detto ieri l’avvocato Vernazza — «è ambigua».

ciro grillo laurea

 

«Trovo francamente sconcertante», ha insistito il difensore di Grillo, «il comportamento e le reazioni della ragazza dopo la violenza che lei racconta di aver subito». Il riferimento è per «l’ormai famosa lezione di kitesurf quello stesso pomeriggio», per aver pubblicato «certe fotografie in spiaggia» nelle ore e nei giorni successivi.

 

E ancora: l’avvocato Vernazza torna sull’episodio della presunta violenza che Silvia raccontò di aver subito un anno prima dei fatti della Costa Smeralda, mentre era in vacanza. «Signori», si è rivolto alla Corte, «si può mai pensare che lui si insinui nella tenda e nel sacco a pelo, che abbia un rapporto sessuale con lei e che lei non si accorga di niente, se non dopo, e dica infine che lo ha perdonato? Sono affermazioni che offendono l’intelligenza», senza «un minimo di fondatezza e plausibilità».

ciro grillo con gli amici dopo la laurea

 

L’avvocato Alessandro Vaccaro, che difende un altro imputato (Vittorio Lauria) nel chiedere l’assoluzione del suo assistito e degli altri ragazzi ha detto ai giudici: «[…] A questi ragazzi sono contestati fatti che sembrano estratti dal film Arancia Meccanica: una violenza gratuita che però non quadra per niente con la ricostruzione fatta in quest’aula».

Lunedì si deciderà se sarà il giorno della sentenza o se per il verdetto si rinvierà a settembre.

ciro beppe grilloFrancesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania EDOARDO CAPITTA E VITTORIO LAURIA AL TRIBUNALE DI TEMPIO PAUSANIA ciro grillo