isabella rossellini david lynch

“L’HO AMATO TANTO. GRAZIE PER TUTTI I MESSAGGI CHE MI STATE INVIANDO IN QUESTE ORE” – ISABELLA ROSSELLINI AFFIDA AI SOCIAL IL SUO ULTIMO SALUTO A DAVID LYNCH, L’UOMO A CUI È STATA LEGATA DAL 1986 AL 1990 – LA LEGGENDA VUOLE CHE IL LORO PRIMO SCAMBIO DI BATTUTE SIA PARTITO DA UNA GAFFE: “SAI CHE SOMIGLI INCREDIBILMENTE A INGRID BERGMAN?” – FU L’INIZIO DI UNA STORIA D’AMORE E PROFESSIONALE FINITA TRAUMATICAMENTE PER LEI, QUANDO IL REGISTA SI INNAMORÒ DI UN’ALTRA DONNA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da www.repubblica.it

 

isabella rossellini david lynch 5

Leggenda vuole che il loro primo scambio di battute sia partito da una gaffe. “Sai che somigli incredibilmente a Ingrid Bergman?”. Così nel 1985 David Lynch, durante una cena, cercò un primo contatto con Isabella Rossellini. […] Fu l’inizio di una lunga storia d’amore e professionale, da Velluto Blu alle reiterate dichiarazioni su quanto fossero importanti l’uno per l’altra.

 

E a poche ore dalla morte del regista, Isabella Rossellini affida ai social il suo primo commento. “L’ho amato tanto. Grazie per tutti i messaggi che mi state inviando in queste ore”, Così l’attrice in un post su Instagram. I due sono stati una coppia dal 1986 sino al 1990. Anni segnati dalla passione ma anche dal dolore per un rapporto vissuto a distanza, con Lynch impegnato, nello stesso periodo a mettere a fuoco il progetto che avrebbe rivoluzionato la serialità televisiva: Twin Peaks.

 

isabella rossellini david lynch 4

I due cercano di passare insieme anche i momenti lavorativi. Dopo Velluto Blu, Lynch la sceglie nel 1989 per il ruolo di Perdita Durango nel suo Cuore Selvaggio, basato sul romanzo di Barry Gifford. Ma è proprio il set a segnare la rottura definitiva della coppia: all’inizio degli anni novanta, il regista si innamora di un’altra donna, la sua collaboratrice Mary Sweeney. I due hanno un figlio e resteranno insieme fino al 2007.

 

E l’attrice italiana non ha mai nascosto il trauma provocato da quella rottura per cui è anche andata in terapia […]: “"Al di là del dolore di essere lasciata, la cosa più difficile è stata l'esperienza di non poter più fare affidamento sul mio intuito: lui amava un’altra donna e io non me ne ero accorta". […]

isabella rossellini david lynch 2isabella rossellini david lynch 1isabella rossellini david lynch 3isabella rossellini david lynch 6