IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
Da www.ansa.it
"Israele ha più o meno accettato l'accordo per una tregua a Gaza di sei settimane".
Lo ha detto un alto funzionario Usa in una telefonata con un ristretto gruppo di giornalisti.
In una telefonata con un ristretto gruppo di giornalisti, un alto funzionario dell'amministrazione americana ha sottolineato che "l'accordo per una tregua è "sul tavolo" e ora "la palla è nel campo di Hamas".
truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 9
"Gli israeliani l'hanno più o meno accettato. Un cessate il fuoco di sei settimane potrebbe iniziare oggi se Hamas acconsentisse a rilasciare gli ostaggi vulnerabili", ha spiegato il funzionario precisando che, per il momento, "le discussioni continuano" con l'obiettivo di arrivare ad un'intesa entro l'inizio del Ramadan, il 10 o l'11 marzo.
Gli Stati Uniti hanno iniziato il lancio di aiuti a Gaza da aerei militari. Lo riferisce un funzionario americano. Tre C-130 dell'Air Forces Central hanno lanciato a Gaza 66 pacchi contenenti circa 38.000 pasti alle 8.30 ora americana, le 14.30 in Italia, secondo quanto hanno riferito due funzionari Usa al Washington Post. L'intervento odierno dell'aviazione Usa, ha comunicato la radio militare in un commento, ''rappresenta un chiaro segno di insoddisfazione'' di Washington nei confronti di Israele per la grave situazione umanitaria creatasi a Gaza.
truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 7
I lanci di aiuti umanitari sulla striscia di Gaza sono avvenuti oggi in tre fasi distinte: in mattinata li hanno condotti aerei egiziani, nel pomeriggio aerei americani ed in seguito aerei giordani. Lo ha riferito la radio militare secondo cui qui voli ''sono coordinati al minuto con la aviazione militare israeliana''. La emittente ha riferito che nei giorni passati anche aerei degli Emirati arabi uniti e aerei francesi hanno compiuto lanci analoghi. Questo crescente traffico aereo ''rende più complesse le operazioni dell'aviazione israeliana a Gaza''.
truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 14
Almeno 10 palestinesi sono stati uccisi oggi in un attacco aereo israeliano che ha colpito una tenda a Rafah, ha detto il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas. Lo scrive Reuters online. L'attacco aereo ha avuto luogo su un'area dove si erano rifugiati palestinesi sfollati, fuori dall'ospedale emiratino nel sobborgo di Tel Al-Sultan a Rafah, nel sud di Gaza. Il ministero della Sanità di Gaza ha detto che tra le vittime c'è anche un medico che lavorava nell'ospedale. […]
parenti degli ostaggi israeliani protestano contro netanyahu 1aiuti umanitari lanciati sulla striscia di gaza da un aereo militare giordanogaza city dopo i bombardamenti attacco israeliano all ospedale nasser di khan yunis 2donna palestinese a gaza truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 10bombardamenti sulla striscia di gaza sfollati palestinesi in fuga truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 11truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 15parenti degli ostaggi israeliani protestano contro netanyahu 2truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 18truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 21truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 3truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 5parenti degli ostaggi israeliani protestano contro netanyahu 3parenti degli ostaggi israeliani protestano contro netanyahu 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…
FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA…