papa francesco bergoglio netanyahu

ISRAELE LANCIA UN MISSILE CONTRO IL PAPA IN-GAZATO – DOPO CHE, NELL’ANGELUS DI IERI, BERGOGLIO DENUNCIATO LA “CRISI UMANITARIA GRAVISSIMA” NELLA STRISCIA, L'AMBASCIATA DELLO STATO EBRAICO PRESSO LA SANTA SEDE RILASCIA UNA NOTA AL VELENO: “L'OPERAZIONE ISRAELIANA È CONDOTTA IN PIENA CONFORMITÀ CON IL DIRITTO INTERNAZIONALE E MIRA A RIDURRE AL MINIMO I DANNI AI CIVILI. MENTRE HAMAS COLPISCE DELIBERATAMENTE I CIVILI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PAPA FRANCESCO DIMESSO DALL OSPEDALE

(ANSA) - "L'operazione israeliana è condotta in piena conformità con il diritto internazionale e mira a ridurre al minimo i danni ai civili. Mentre Hamas colpisce deliberatamente i civili, Israele adotta misure straordinarie per ridurre al minimo i danni ai civili". Lo dice una nota dell'ambasciata di Israele presso la Santa Sede diffusa "in riferimento all'Angelus" del Papa.

 

"Hamas ha ripetutamente violato il cessate il fuoco - sottolinea - e lo ha utilizzato per ricostruire il suo arsenale militare. 59 ostaggi sono ancora trattenuti a Gaza in condizioni disumane" e "lo Stato di Israele ritiene che sia suo dovere morale riportarli a casa". 

raid israeliano a gaza 1PAPA FRANCESCO DIMESSO DALL OSPEDALEBENJAMIN NETANYAHU A GAZAraid israeliano a gaza 3