
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
I PASDARAN COME L’IDRA: TAGLI UNA TESTA E NE RISPUNTA UN’ALTRA (MA ISRAELE FA FUORI ANCHE QUELLA) – L’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO HA UCCISO IL COMANDANTE DELL’ESERCITO, ALI SHADMANI, NOMINATO UNA SETTIMANA FA DOPO LA MORTE DI GHOLAMALI RASHID – SHADMANI ERA IL COMANDANTE MILITARE DI GRADO PIÙ ALTO, E LA FIGURA PIÙ VICINA ALLA GUIDA SUPREMA, ALI KHAMENEI
IDF, ELIMINATO IL COMANDANTE DELL'ESERCITO ALI SHADMANI
(ANSA) - L'Esercito israeliano (Idf) ha eliminato la notte scorsa il comandante del quartier generale militare di Khatam al-Anbiya, Ali Shadmani, che aveva sostituito la settimana scorsa il tenente generale Gholamali Rashid dopo l'uccisione di quest'ultimo da parte dell'Idf.
"Per la seconda volta, l'Idf ha eliminato il Capo di Stato Maggiore dell'Iran in tempo di guerra, il massimo comandante militare del regime.
A seguito di precise informazioni ricevute dalla Direzione di Intelligence dell'Idf e di un'improvvisa opportunità nella notte tra martedì e venerdì, la Iaf (l'Aeronautica militare, ndr) ha attaccato un centro di comando nel cuore di Teheran e ha eliminato Ali Shadmani, il Capo di Stato Maggiore in tempo di guerra, il comandante militare di grado più alto e la figura più vicina alla Guida Suprema iraniana Ali Khamenei", si legge in un comunicato stampa dell'Idf pubblicato su Telegram.
"All'inizio dell'operazione, era stato nominato comandante delle Forze Armate Iraniane dopo che il suo predecessore, Alaa Ali Rashid, era stato eliminato nell'attacco iniziale dell'Operazione 'Leone Nascente' - prosegue la nota -. Il centro di comando di emergenza Khatam al-Anbiya, sotto il suo comando, era responsabile della gestione delle operazioni di combattimento e dell'approvazione dei piani di fuoco dell'Iran. Nei suoi vari ruoli, ha influenzato direttamente i piani operativi dell'Iran che prendevano di mira lo Stato di Israele".
MEDIA, 'FORTI ESPLOSIONI ANCHE A GERUSALEMME'
(ANSA-AFP) - Forti esplosioni sono state udite questa mattina anche a Gerusalemme, oltre che a Tel Aviv: lo riportano i giornalisti dell'agenzia di stampa Afp sul posto.
ali khamenei trump
MEDIORIENTE DI FUOCO - VIGNETTA BY GIANNELLI
ali khamenei trump
benjamin netanyahu
benjamin netanyahu
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…