INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE…
ITALIA A SECCO – A PALAZZO CHIGI LA CABINA DI REGIA PRESIEDUTA DA SALVINI HA NOMINATO UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA CRISI IDRICA, CHE RESTERÀ IN CARICA FINO AL 31 DICEMBRE – CON I SETTORI AGROALIMENTARE E IDROELETTRICO GIA’ IN DIFFICOLTA’ PER LA SCARSITA’ DI ACQUA, IL GOVERNO PREPARA ANCHE UN DECRETO LEGGE CON SEMPLIFICAZIONI E DEROGHE PER ACCELERARE I LAVORI ESSENZIALI – IL RISCHIO DEL RAZIONAMENTO DELL'ACQUA
matteo salvini giorgia meloni antonio tajani
(ANSA) - "Cabina di regia per accelerare e coordinare la pianificazione degli interventi infrastrutturali di medio e lungo periodo e, nel breve periodo, un commissario nazionale fino al 31 dicembre 2023, con un incarico rinnovabile e con un perimetro molto circostanziato di competenze.
È quanto deciso al termine della cabina di regia sulla crisi idrica convocata oggi a Palazzo Chigi e presieduta dal Vicepresidente del Consiglio e Ministro Matteo Salvini". Lo rende noto Palazzo Chigi. (ANSA).
Alla riunione, si legge nella nota, hanno partecipato "anche i Ministri Francesco Lollobrigida, Nello Musumeci, Roberto Calderoli, il Viceministro Vannia Gava, i sottosegretari Alfredo Mantovano e Alessandro Morelli".
"In particolare - viene spiegato -, il commissario potrà agire sulle aree territoriali a rischio elevato e potrà sbloccare interventi di breve periodo come sfangamento e sghiaiamento degli invasi di raccolta delle acque, aumento della capacità degli invasi, gestione e utilizzo delle acque reflue, mediazione in caso di conflitti tra regioni ed enti locali in materia idrica, ricognizione del fabbisogno idrico nazionale. Sono in corso le valutazioni tecniche per formalizzare la soluzione definitiva".
ALLARME SICCITA - FIUME PO
razionamento acqua nello musumeci
giorgia meloni e francesco lollobrigida
emergenza siccità
INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…