giuseppe conte donald trump coronavirus

CINA PUSSA VIA! TI AIUTIAMO NOI! - TRUMP ANNUNCIA: "PER L'ITALIA CONTRO IL CORONAVIRUS PRONTI ANCHE I NOSTRI 30 MILA SOLDATI. MOSTREREMO LA LEADERSHIP USA CONTRO LE CAMPAGNE DI DISINFORMAZIONE CINESI E RUSSE". NEL PIANO AIUTI AGLI OSPEDALI, FORNITURE TECNOLOGICHE E LOGISTICHE...

Vincenzo Nigro per repubblica.it

 

Trump scrive che "la Repubblica Italiana, uno degli alleati più stretti e di vecchia data, è stato devastato dalla pandemia di Covid-19, che ha già portato via più di 18 mila vite, portando la maggior parte del sistema sanitario a un passo dal collasso, e minaccia di spingere l'economia italiana in una profonda recessione".

giuseppe conte e donald trump al vertice nato di londra 2

 

Il governo italiano, continua Trump nel documento, ha "chiesto l'aiuto degli Stati Uniti. Sebbene la prima e più importante responsabilità del governo degli Stati Uniti sia nei riguardi del popolo americano, andremo in aiuto dell'Italia per sconfiggere l'epidemia di Covid-19 e mitigare l'impatto della crisi, mostrando allo stesso tempo la leadership degli Usa davanti alle campagne di disinformazione cinese e russe, riducendo il rischio di una nuova infezione dall'Europa verso gli Stati Uniti".

giuseppe conte e donald trump al vertice nato di londra

XI JINPING GIUSEPPE CONTEgiuseppe conte vladimir putin