
L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E…
Da “IlMessaggero.it”
Nizza si è svegliata scioccata e ferita dopo l'attentato che ieri sera ha colpito la Promenade des Anglais, dove un camion è piombato sulla folla radunata per la festa nazionale del 14 luglio, uccidendo decine di persone. E ora si cerca di fare un bilancio, di identificare le vittime, di capire se ci sono dispersi.
Ci sarebbe almeno una vittima italiana. È quanto apprende l'Adnkronos da fonti sanitarie sul posto. «Non si riescono ancora a rintracciare molti italiani, che quindi risultano al momento dispersi», ha detto all'Ansa il console generale d'Italia a Nizza, Serena Lippi, che però invita «alla calma».
«Nella calca di ieri sera sulla Promenade des Anglais - aggiunge - molti hanno perso il cellulare e c'è chi non è riuscito a rientrare a casa e ha trascorso la notte fuori. Lavoriamo a stretto contatto con la Farnesina e da Parigi è in arrivo l'ambasciatore italiano».
Su Twitter si fa riferimento a diverse persone che mancherebbero all'appello, fra cui Gianna Muset e Angelo D'Agostino, che ieri si sarebbero trovate sul lungomare e che non sarebbero reperibili al telefono.
La persona che ha diffuso il messaggio, la nuora della coppia, ha precisato all'Ansa di non essere più riuscita a contattarli dopo le 21.55 di ieri. «Siamo disperati», dice.
Un altro degli italiano dispersi si chiama Vittorio Di Pietro. C'è poi apprensione nel Cuneese per la sorte di una coppia che ieri si trovava a Nizza e di cui non si hanno al momento notizie: sono Andrea Avagnina, consigliere comunale di S.Michele Mondovì (Cuneo), e Marinella Ravotti, dipendente dell'Asl Cn1 di Mondovì.
nizza l assalto della polizia all attentatore 4
«Sono in collegamento con l'Unità di crisi della Farnesina - spiega il sindaco Domenico Michelotti -, stanno cercando di entrare in contatto con Andrea e Marinella. Preghiamo chiunque abbia notizie di contattare le autorità».
«Non possiamo escludere la presenza di italiani, data l'entità e la gravità del fenomeno», ha riferito il capo dell'Unità di Crisi della Farnesina Claudio Taffuri rispondendo ad una domanda in merito a possibili vittime italiane dell'attentato di Nizza. Taffuri ha ricordato che a Nizza riedono oltre 30mila italiani, oltre a quelli che si trovano là in vacanza
L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…