DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Salvatore Frequente per "www.corriere.it"
Le urla e il pianto incessante di quei bambini separati dai genitori al confine con il Messico hanno commosso e causato indignazione in tutto il mondo. E oggi a meno di due mesi dallo scoppio delle polemiche è la stessa figlia e consulente di Donald Trump a prendere posizione contro le scelte dell'amministrazione guidata dal padre.
«Il punto più basso»
«Sono molto contraria alla separazione delle famiglie e alla separazione dei genitori dai figli», ha detto Ivanka definendo l'accaduto «il punto più basso» per l'amministrazione Trump.
«Ed è stato il punto più basso anche per me», ha aggiunto. È il suo primo intervento pubblico sull'argomento ed è senza dubbio una presa di distanze netta dalle conseguenze del piano di tolleranza zero sull’immigrazione clandestina voluto dal governo statunitense.
Prima anche Melania
Per prima, a rompere il silenzio, era stata la moglie del presidente Usa. «Odio vedere i bambini separati dai loro genitori» aveva fatto sapere Melania tramite la sua portavoce.
Le polemiche avevano portato lo stesso presidente Trump a giugno a invertire la rotta firmando l’ordine esecutivo per tenere unite le famiglie dei migranti. Al momento però il problema non sarebbe perfettamente risolto: secondo la stampa statunitense sarebbero ancora tanti i bambini divisi dai genitori.
«Media non sono nemici»
Adesso anche la figlia del presidente Trump si associa al diffuso sentimento di indignazione sottolineando comunque che quello dell'immigrazione «è un argomento estremamente complesso e complicato».
donald trump con ivanka e melania
Ma la presa di distanze di Ivanka tocca anche un altro fonte: quello dei rapporti con la stampa. «Non ritengo che i media siano i nemici della gente», dice Ivanka a un evento organizzato da Axios. Mettendo comunque in evidenza come molte delle storie scritte su di lei siano false, Ivanka precisa di non ritenere i media dei nemici.
ivanka e donald trump al g20 di amburgoivanka trump 3donal e ivanka trumpivanka trump 2IVANKA TRUMPIVANKA TRUMPivanka trump 4ivanka donald trump e steven mnuchin
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…