violenza sessuale minore pedofilia

A IVREA, UN 35ENNE È STATO CONDANNATO A 5 ANNI E MEZZO DI CARCERE PER AVER VIOLENTATO UNA BAMBINA DI 10 ANNI, SORELLINA DELLA SUA FIDANZATA – L’ORCO È STATO INCASTRATO GRAZIE ALLA CONFESSIONE DELLA PICCOLA NEL SUO DIARIO SEGRETO, CHE HA DOCUMENTATO ALMENO 20 EPISODI NEL CORSO DI 4 ANNI. LA MADRE DELLA PICCOLA HA LETTO IL “GIORNALE INTIMO” DELLA FIGLIA E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Ludovica Lopetti per www.corriere.it

 

violenza sessuale su minore

Una routine di abusi sessuali minuziosamente documentati in un diario segreto, tenuto per anni dalla stessa vittima. La vicenda processuale che oggi - 13 maggio - ha portato alla condanna di un 35enne del Ciriacese nasce dalla curiosità di una mamma: nel 2022 ha letto il «giornale intimo» che la figlia, a quel tempo diciassettenne, aveva compilato durante l’infanzia.

 

Quelle pagine saranno la prova regina a carico del ragazzo che all’epoca usciva con sua sorella maggiore, accusato di aver costretto la piccola «cognata» a subire abusi in almeno venti occasioni e per almeno quattro anni, sin da quando la vittima ne aveva dieci.

violenza sessuale su minore

 

VIOLENZA SESSUALE AGGRAVATA

Adesso il Tribunale di Ivrea gli ha inflitto cinque anni e mezzo di carcere per violenza sessuale aggravata, contro gli otto e mezzo proposti dall’accusa (rappresentata dal pm Elena Parato). Dovrà versare alla vittima, costituita parte civile tramite l’avvocato Alessandra Lentini, una provvisionale da 20 mila euro, mentre il risarcimento dei danni sarà stabilito in sede civile. […]