crans-montana jacques moretti le constellation

FERMI TUTTI: JACQUES MORETTI, IL TITOLARE DEL BAR “LE CONSTELLATION” DI CRANS-MONTANA, ERA FINITO IN CARCERE UNA VENTINA DI ANNI FA IN FRANCIA PER TRUFFA, RAPIMENTO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE. UNA FONTE DI POLIZIA HA RIVELATO PERÒ CHE “MORETTI SI È LIBERATO DELLO SPETTRO DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA” – L’OSPEDALE “NIGUARDA” DI MILANO HA PRESO IN CURA 7 VITTIME DELL’INCENDIO NEL LOCALE: “SIAMO PRONTI AD ACCOGLIERE ALTRI PAZIENTI...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

1 - MEDIA, IL PROPRIETARIO DEL LOCALE DI CRANS-MONTANA ERA STATO IN CARCERE

jacques moretti

(ANSA) - Incendio colposo, omicidio colposo e lesioni corporali colpose. Sono i capi d'imputazione a cui dovranno rispondere coloro che saranno ritenuti responsabili dell'incendio al bar Le Constellation di Crans-Montana nel caso l'inchiesta stabilisse l'effettiva esistenza di responsabilità penali per quanto accaduto.

 

Intanto, Le Parisien ha pubblicato indiscrezioni sul proprietario del locale Jacques Moretti che in passato avrebbe avuto problemi con la giustizia francese. Una ventina di anni fa, in effetti, l'uomo sarebbe finito in carcere in Savoia per truffa, rapimento e sfruttamento della prostituzione. Una fonte di polizia sentita proprio da Le Parisien afferma però che ormai Moretti si è liberato dello "spettro della criminalità organizzata".

 

Intanto, le autorità continuano a indagare per verificare se il bar abbia rispettato le misure di sicurezza antincendio, compresi, spiega il Blick, i lavori svolti nel bar dallo stesso Jacques Moretti dopo aver preso in gestione il locale.

 

incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 1

2 - ALL'OSPEDALE NIGUARDA INTERVENTI SENZA SOSTA PER GLI USTIONATI DI CRANS-MONTANA

(ANSA) - Sono sette i pazienti, con un'età media di 15 anni, a parte una 29enne, che sono ricoverati all'ospedale Niguarda di Milano sopravvissuti alla strage di Crans-Montana e per loro le cure dei medici sono continuative, perché il percorso di guarigione sarà lungo viste anche le ustioni importanti che hanno sul corpo.

 

"Le cose dal punto di vista clinico per i ricoverati vanno bene, la situazione respiratoria metabolica e relativa alla circolazione sta andando bene in tutti i pazienti e questo è importante nelle prime fasi - ha spiegato Filippo Galbiati, direttore Medicina d'urgenza e Pronto Soccorso del Niguarda -. Abbiamo predisposto lo staff per le sale operatorie, oggi domani e dopo, in modo continuativo, per curare bene le ustioni ed evitare infezioni. Il messaggio deve essere positivo e noi dobbiamo essere tutti molto speranzosi".

jessica e jacques moretti

 

La parte chirurgica con le operazioni sta continuando anche stamattina, "gli interventi saranno continuativi".

 

Il Niguarda ha già ampliato la disponibilità di posti letto per questa emergenza ed è pronta a potenziarli ulteriormente. "La nostra direzione e le autorità regionali ci hanno chiesto di mettere a disposizione ancora più posti letto perché al di là della ragazzina" in arrivo questa mattina, "e degli altri pazienti che stiamo valutando in Svizzera col nostro team - ha proseguito Galbiati -, ci hanno chiesto letti ulteriori anche per eventuali necessità delle autorità svizzere. I letti ci sono e come sanitari siamo pronti ad accogliere altri pazienti".

 

  "Abbiamo un piano crescente per ampliare il numero oltre i 16 posti già garantiti", ha concluso.

 

incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 3incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 5incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 4incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 2