
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
IL MESSICO CONSEGNA A TRUMP IL NARCO-BOSS - JESÚS RICARDO PATRÓN SÁNCHEZ, BOSS DEL CARTELLO MESSICANO DEL "BELTRÁN LEYVA", È STATO ESTRADATO NEGLI STATI UNITI - CONOSCIUTO ANCHE COME "EL H-3", "IL DIABOLICO", "JAMES BOND" E "XMAN", DOVRA' RISPONDERE ALLE ACCUSE DI TRAFFICO DI DROGA, ARMI E RICICLAGGIO DI DENARO NELLA CORTE FEDERALE DI BROOKLYN - LE ACCUSE CONTRO DI LUI: "HA INONDATO LE STRADE DEGLI STATI UNITI CON DROGHE PERICOLOSE E HA PROTETTO LE SUE OPERAZIONI CON OMICIDI E CORRUZIONE…"
(ANSA) - Jesús Ricardo Patrón Sánchez, alias 'El H-3', esponete di spicco del cartello messicano dei Beltrán Leyva, è stato estradato negli Stati Uniti dove dovrà rispondere alle accuse di traffico di droga, armi e riciclaggio di denaro nella Corte federale di Brooklyn. Lo ha reso noto il Dipartimento di Giustizia Usa.
Patrón Sánchez è stato processato il 22 febbraio a Brooklyn con l'accusa di essere il leader di un'organizzazione criminale (il cartello dei Beltrán Leyva), di distribuire narcotici su larga scala e di uso di una o più armi da fuoco connesse a reati di narcotraffico. L'uomo, conosciuto nel mondo dei narcos anche come 'il Diabolico', 'James Bond' e 'Xman', era stato arrestato in Messico nel 2019 ed è stato estradato il 21 febbraio scorso, riporta il sito Milenio.
LOTTA AI CARTELLI DELLA DROGA IN MESSICO
"Come si sostiene nell'accusa formale e nei documenti giudiziari, Sánchez è stato uno dei principali leader dell'organizzazione di traffico di droga conosciuta come H-2, brutalmente violenta, che ha inondato le strade degli Stati Uniti con droghe pericolose e ha protetto le sue operazioni mediante omicidi e corruzione", ha dichiarato John J. Durham, procuratore degli Stati Uniti del distretto orientale di New York.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…