DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
LA JIHAD DE’ NOANTRI – A BRESCIA SONO STATI ARRESTATI DUE PAKISTANI DI 20 E 20 ANNI: L’ACCUSA PER ENTRAMBI È DI AVER DIFFUSO CONTENUTI JIHADISTI, CON FINALITÀ DI PROSELITISMO, RICONDUCIBILI ALL’ISIS, AL QAEDA E JIHAD ISLAMICA PALESTINESE – L’INCHIESTA HA AVUTO INIZIO NELL’OTTOBRE DEL 2022: UNO DEI DUE FERMATI È UN CITTADINO NATURALIZZATO ITALIANO…
(ANSA) - E' in corso dalle prime ore di questa mattina un'operazione antiterrorismo della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia - Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo - con 2 arresti nei confronti di un cittadino pakistano e di un naturalizzato italiano di origine pakistana. L'operazione è condotta dalla Digos di Brescia e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione.
L'attività investigativa - che ha portato all'emissione di 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere - ha avuto inizio nell'ottobre 2022 quando, sulla base di evidenze d'intelligence e di elementi acquisiti nel corso del monitoraggio del web, gli investigatori hanno avviato mirati approfondimenti nei confronti dei due indagati, entrambi evidenziatisi per la diffusione di contenuti jihadisti con finalità di proselitismo, riconducibili alle organizzazioni terroristiche Jihad Islamica Palestinese, Stato Islamico e Al-Qaeda.
I dettagli dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa — cui prenderanno parte il Procuratore Capo di Brescia e il Questore - che si terrà alle ore 11.00 di oggi 4 dicembre negli Uffici della Questura di Brescia.
Hanno 20 e 22 anni i due arrestati a Brescia con l'accusa di terrorismo per la diffusione in rete di contenuti jihadisti con finalità di proselitismo, riconducibili alle organizzazioni terroristiche Jihad Islamica Palestinese, Stato Islamico e Al-Qaeda. Entrambi di origini pakistane sono residenti in città. L'indagine condotta dalla Digos è coordinata dalla pm Erica Battaglia ed è durata un anno.
BANDIERE DELL ISIS PORTATE DA HAMAS
operazione dell'esercito usa contro abu ibrahim al hashimi al qurayshi 6
Isis in Siria 2
MILIZIANI ISIS IN NIGERIA
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…