DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Un cittadino italiano che stava seguendo un corso Isis in casa, su come e dove compiere attentati. L’uomo, residente in provincia di Cosenza è stato arrestato dalla Polizia per auto-addestramento ad attività con finalità di terrorismo anche internazionale. Nel materiale informatico sequestrato gli investigatori hanno trovato manuali di istruzioni sulla realizzazione di ordigni.
Poi anche tutorial sulla conduzione di operazioni terroristiche, documenti esplicativi sull’auto addestramento per il compimento di attentati. Quindi video ed immagini cruente di esecuzioni dell’Isis, riviste ufficiali delle agenzie mediatiche dell’Isis, Al Qaeda e altri gruppi terroristici. Oltre a documenti in lingua araba auto prodotti dall’indagato.
L’indagine “Miraggio” che ha scoperto l’italiano Isis
Il provvedimento trae origine da un’indagine, denominata “Miraggio”. Gli accertamenti sono iniziati grazie alla segnalazione acquisita della presenza su una piattaforma digitale, in lingua araba, di contenuti di propaganda del terrorismo di matrice jihadista.
Le intercettazioni telematiche hanno fatto emergere come l’uomo disponesse di numerosi account su piattaforme social (Telegram, Rocket Chat, Riot) attraverso i quali partecipava a gruppi chiusi di connotazione jihadista. Per accedere ai quali bisognava essere accreditati e quindi ritenuti affidabili dagli amministratori dei canali.
L’analisi sui dispositivi ha evidenziato l’osservanza di regole tecniche di anonimizzazione e di archiviazione sicura del materiale informatico. Presenti sulle infografiche diffuse dagli organi di propaganda del Califfato
addestramento isis 3addestramento isis 1isisaddestramento isis 2mozambico, 50 persone decapitate e squartate dall isis 7
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…