A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
JIHAD ITALIA – UN CITTADINO ITALIANO SI STAVA AUTOADDESTRANDO IN CASA PER COMPIERE ATTENTATI! RESIDENTE IN PROVINCIA DI COSENZA, È STATO ARRESTATO E NEL SUO COMPUTER GLI HANNO TROVATO TUTORIAL PER COSTRUIRE BOMBE, VIDEO DI ESECUZIONI DELL’ISIS E RIVISTE UFFICIALI DELLE AGENZIE MEDIATICHE DELLO STATO ISLAMICO
Un cittadino italiano che stava seguendo un corso Isis in casa, su come e dove compiere attentati. L’uomo, residente in provincia di Cosenza è stato arrestato dalla Polizia per auto-addestramento ad attività con finalità di terrorismo anche internazionale. Nel materiale informatico sequestrato gli investigatori hanno trovato manuali di istruzioni sulla realizzazione di ordigni.
Poi anche tutorial sulla conduzione di operazioni terroristiche, documenti esplicativi sull’auto addestramento per il compimento di attentati. Quindi video ed immagini cruente di esecuzioni dell’Isis, riviste ufficiali delle agenzie mediatiche dell’Isis, Al Qaeda e altri gruppi terroristici. Oltre a documenti in lingua araba auto prodotti dall’indagato.
L’indagine “Miraggio” che ha scoperto l’italiano Isis
Il provvedimento trae origine da un’indagine, denominata “Miraggio”. Gli accertamenti sono iniziati grazie alla segnalazione acquisita della presenza su una piattaforma digitale, in lingua araba, di contenuti di propaganda del terrorismo di matrice jihadista.
Le intercettazioni telematiche hanno fatto emergere come l’uomo disponesse di numerosi account su piattaforme social (Telegram, Rocket Chat, Riot) attraverso i quali partecipava a gruppi chiusi di connotazione jihadista. Per accedere ai quali bisognava essere accreditati e quindi ritenuti affidabili dagli amministratori dei canali.
L’analisi sui dispositivi ha evidenziato l’osservanza di regole tecniche di anonimizzazione e di archiviazione sicura del materiale informatico. Presenti sulle infografiche diffuse dagli organi di propaganda del Califfato
addestramento isis 3
addestramento isis 1
isis
addestramento isis 2
mozambico, 50 persone decapitate e squartate dall isis 7
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…