
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
JIM MORRISON E' ANCORA VIVO? – L’ULTIMA TEORIA SULLA FINE DEL FRONTMAN DEI "DOORS" VIENE PROPOSTA DALLA DOCUSERIE “BEFORE THE END: SEARCHING FOR JIM MORRISON”: IL 27ENNE POTREBBE AVER INSCENATO LA SUA MORTE, FACENDO CREDERE AL MONDO DI ESSERE DECEDUTO PER UN’INSUFFICIENZA CARDIACA PROVOCATA DA UN’OVERDOSE – IN REALTÀ SAREBBE FUGGITO A SYRACUSE, NELLO STATO DI NEW YORK, DOVE VIVREBBE SOTTO FALSO NOME – A SPINGERE IL CANTANTE A ORCHESTRARE TUTTO QUESTO SAREBBE STATO… - VIDEO
Estratto dell'articolo di Cecilia Cirenei per www.repubblica.it
before the end: searching for jim morrison 8
Una nuova docu-serie pone tante domande sulla morte, definita da molti misteriosa, di uno degli artisti più amati del mondo, The Lizard King, il cantante Jim Morrison morto a 27 anni a Parigi in circostanze mai del tutto chiarite. Secondo Before the End: Searching for Jim Morrison, il leader dei Doors potrebbe aver inscenato la sua morte e quindi Jim Morrison sarebbe ancora vivo.
A “risvegliare” questa vecchia teoria è la docu-serie, disponibile su Apple Tv+, dove si svela che il leggendario leader dei Doors non sarebbe morto a Parigi nel 1971, a seguito di un'insufficienza cardiaca provocata probabilmente da un'overdose, ma potrebbe aver inscenato la sua morte per vivere sotto un'altra identità a Syracuse, nello stato di New York.
before the end: searching for jim morrison 7
[…] testimonianze di persone che dichiarano che Jim Morrison si farebbe chiamare Frank. Inoltre, avrebbero notato una cicatrice sul volto identica a quella del celebre artista. Before the End: Searching for Jim Morrison prova a dare una spiegazione su cosa avrebbe spinto il cantante a prendere una scelta così drastica. Tra i motivi, spunta il rifiuto della fama. […]
before the end: searching for jim morrison 5
La morte del leader dei Doors il 3 luglio del 1971 in Francia rimane tuttora avvolta in una fitta trama di punti oscuri: le ultime ore di vita si basarono soltanto sulle testimonianze della sua compagna Pamela Courson, la quale fece trascorrere un insolito tempo nello scoprire il cadavere e nell’avvertire le autorità competenti. E poi ancora: le indagini furono sommarie e il medico legale pare fosse giunto in ritardo, ma questi fece anche una relazione clinica superficiale.
before the end: searching for jim morrison 2
Non furono approfondite le cause dei lividi, parlando semplicemente di un arresto cardiaco, e non fu eseguita nessuna autopsia o esame tossicologico. Le indagini furono chiuse in breve tempo qualche giorno dopo con la firma dell'autorizzazione alla sepoltura ed infine la notizia ufficiale della morte fu diffusa soltanto a funerale avvenuto. Il suo corpo è stato sepolto a Parigi nel cimitero degli artisti il 7 luglio 1971.
before the end: searching for jim morrison 1
before the end: searching for jim morrison 10
before the end: searching for jim morrison 11
jim morrison 5
before the end: searching for jim morrison 3
before the end: searching for jim morrison 4
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…