DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
Dagotraduzione dal Daily Mail
Tweet di JK Rowling con Alex Drummond
JK Rowling ha twittato l'immagine di una «lesbica bianca, barbuta, approvata da Stonewall» dopo essere stata inondata di critiche per aver condiviso una foto della sua amica Allison Bailey che sta facendo causa a Stonewall, la controversa organizzazione di beneficenza LGBT.
La scrittrice, 56 anni, ha pubblicato una foto della sua amica «fonte d’ispirazione», l’avvocato Allison Bailey, che è lesbica, per celebrare la Settimana della visibilità lesbica iniziata lunedì nel Regno Unito. L'immagine, che mostrava la signora Bailey che marciava per i diritti LGB a San Francisco nel 1991, ha suscitato furia all'interno della comunità trans perché la donna ha citato in giudizio l'ente di beneficenza LGBTQ+ Stonewall dopo essere stata «messa a tacere» per le sue opinioni sulle questioni transgender.
Tweet di JK Rowling con Allison Bailey
Bailey afferma di essere stata vittimizzata per aver «sollevato preoccupazioni sulle azioni di Stonewall» e del suo programma Diversity Champions, che mira ad aiutare le aziende a «diventare più inclusive», e la filosofia «le donne trans sono donne». Bailey è una delle fondatrici della controversa LGB Alliance, un gruppo di beneficenza e azione LGB che si è ripetutamente scontrato con Stonewall per le sue opinioni sul genere. L'avvocato afferma di essere stata «indirettamente discriminata» perché l'ente di beneficenza «considera le convinzioni critiche sul genere come bigotte e indegne di rispetto». E dice di aver perso lavoro e reddito per questi motivi.
Linda Riley, la fondatrice della Lesbian Visibility Week, ha accusato la Rowling di aver usato la settimana come «un veicolo per fomentare più odio all'interno della nostra comunità», aggiungendo che «sta dalla parte di Stonewall».
In risposta, la Rowling ha twittato una foto di Alex Drummond. «A quanto pare scatena odio condividere la foto di donne nere lesbiche che marciano per i loro diritti, quindi ecco una foto di Alex Drummond, una lesbica bianca, barbuta, approvata da Stonewall».
Ultimi Dagoreport
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…