hasna ait boulahcen terrorista cugina kamikaze parigi

LA KAMIKAZA - IL VIDEO E L'AUDIO DEL MOMENTO IN CUI LA CUGINA DEL TERRORISTA SI FA SALTARE IN ARIA: GLI SPARI, LA POLIZIA CHE CHIEDE ''DOV'È IL TUO FIDANZATO'', LEI RISPONDE ''NON È IL MIO FIDANZATO'' E ATTIVA IL DETONATORE - PRIMA DI UNIRSI AI JIHADISTI LA CHIAMAVANO ''COWGIRL'' PERCHE' AMAVA I CAPPELLI TEXANI, SE NE SBATTEVA DEL CORANO, VESTIVA E SI TRUCCAVA ALL'OCCIDENTALE, COI CAPELLI BIONDI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1.VIDEO - LA TERRORISTA SI FA SALTARE IN ARIA

 

 

 

2.AUDIO - LA POLIZIA SPARA CONTRO LA RAGAZZA: ''OÙ EST TON COPAIN, DOV'È IL TUO FIDANZATO?'' - LEI RISPONDE: '' C'EST PAS MON COPAIN, NON È IL MIO FIDANZATO!'' E POI SI FA SALTARE IN ARIA

 

 

3.CHI ERA HASNA AIT BOULAHCEN, PRIMA DONNA-KAMIKAZE EUROPEA

Roberto Alpino per www.euronews.it

 

il palazzo di saint denis dove e stato fatto l assaltoil palazzo di saint denis dove e stato fatto l assalto

Sarà tristemente ricordata come la prima donna-kamikaze della storia a farsi saltare in aria nel cuore dell’Europa: la 26enne Hasna Ait Boulahcen era intercettata dalla Polizia, in quanto considerata cugina di Abdelhamid Abaaoud, mente degli attentati di Parigi, deceduto a Saint-Denis.

 

hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi  3hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi 3

Quando gli agenti l’hanno vista spuntare da dietro la porta durante il blitz, le hanno chiesto dove fosse il suo ragazzo: “Non è il mio ragazzo!”, ha urlato due volte, prima di attivare l’innesco.

 

Nella cittadina di Creutzwald, in Mosella, dove vive il padre, la ragazza si recava spesso sino a pochi anni fa e la gente ancora la ricorda prima della sua radicalizzazione.

 

hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi  2hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi 2

“Rideva un sacco – dice questa sua conoscente -, amava la vita, parlava con tutti, era estroversa”.

 

“I miei amici su facebook mi dicono che si vestiva all’europea e si truccava”, afferma un’altra signora.

 

hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi  1hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi 1

Nata e cresciuta a Parigi, titolare di un’impresa di costruzioni sino al 2012, la kamikaze professava ammirazione per Hayat Bouméddiene, compagna e presunta complice di Amedy Coulibaly, autore del sequestro degli ostaggi nel negozio kosher a Parigi, lo scorso gennaio.

 

 

4.VENTISEI ANNI, FRANCESE, CUGINA DELLO “STRATEGA”: ECCO CHI ERA LA PRIMA DONNA KAMIKAZE IN EUROPA

Niccolò Zancan per www.lastampa.it

 

Si chiama Hasna Aitboulahcen, è nata a Clichy-la-Garenne, in Francia, il 12 agosto 1989. Aveva cioè 26 anni. È la prima donna kamikaze ad essersi fatta esplodere in Europa. Bionda, come raccontano alcuni testimoni. Cugina per parte di madre di Abdelhamid Abaaoud, considerato la mente del massacro del 13 novembre 2015 a Parigi.

hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi  6hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi 6

 

Secondo le prime notizie, ancora da confermare, Hasna Aitboulahcen aveva cercato di unirsi all’Isis in Siria o in Iraq. Ma si era dichiarata disponibile al martirio anche in Francia, che definiva un Paese di «infedeli». Il suo nome compare come responsabile amministrativo di una società di costruzioni, la «Beko» di Epinay-sur-Seine, dichiarata in liquidazione dal tribunale di Bobigny a marzo del 2014. Si muoveva, cioè, esattamente nella zona Nord di Parigi, dove è ricomparsa questa mattina alle 4. 

hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi  5hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi 5

 

Saint-Denis è a 5 chilometri di distanza dal posto in cui lavorava. Quando ha visto i militari in assetto da guerra e gli agenti dei nuclei speciali, quasi al portone del covo al civico 8 di Rue du Corbillon, ha cercato di corrergli incontro nell’attimo in cui ha azionato il comando della cintura esplosiva. Si è sentito un boato fortissimo. Poi sono incominciati gli spari. Due morti, sette arresti. È stata un’altra notte terribile a Parigi. E non è ancora finita. 

blitz saint denis 5blitz saint denis 5

 

 

5.PARIGI: PERQUISIZIONI A CASA DELLA MADRE DELLA KAMIKAZE

hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi  4hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi 4

 (ANSA) - Perquisizioni in corso a Aulnay-sous-Bois, alla periferia di Parigi, nella casa della madre di Hasna Aitboulahcen, la donna kamikaze che ieri si sarebbe fatta esplodere durante il blitz di Saint-Denis. Secondo fonti dell'Express, non sono previsti fermi, ma "gli inquirenti cercano eventuali contatti telefonici". La madre della ragazza aveva rotto con la figlia quando Hasna si era radicalizzata.

il blitz di saint denis  6il blitz di saint denis 6blitz saint denis 4blitz saint denis 4battaglia saint denis 2battaglia saint denis 2saint denis blitzsaint denis blitzblitz saint denis 3blitz saint denis 3il blitz di saint denis  1il blitz di saint denis 1abaaoudabaaoudbattaglia saint denis 1battaglia saint denis 1il blitz di saint denis  3il blitz di saint denis 3il blitz di saint denis  2il blitz di saint denis 2il blitz di saint denis  4il blitz di saint denis 4