donbass ucraina soldati

KIEV, AVANTI TUTTA! - L’ESERCITO UCRAINO HA RICONQUISTATO CINQUE CITTÀ NELLA REGIONE DI KHERSON, A SUD DEL PAESE, CHE ERANO STATE OCCUPATE DALLE FORZE RUSSE - I SOLDATI DI ZELENSKY HANNO RICEVUTO DAGLI STATI UNITI ALTRI QUATTRO SISTEMI MISSILISTICI A LANCIO MULTIPLO HIMARS - LA DENUNCIA: “L'ESERCITO RUSSO HA BOMBARDATO IERI LA REGIONE DI SUMY, NELL'UCRAINA NORD-ORIENTALE, CON 'ARMI PROIBITE'”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

soldato ucraina

KIEV, RICONQUISTATE 5 CITTÀ OCCUPATE NEL SUD

(ANSA-AFP) - KIEV, 12 OTT - La presidenza ucraina ha annunciato la riconquista di cinque città nella regione di Kherson, a sud del Paese, che erano state occupate dalle forze russe.

 

UCRAINA: DAGLI USA ALTRI 4 SISTEMI A LANCIO MULTIPLO HIMARS

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - Le forze armate ucraine hanno ricevuto dagli Stati Uniti altri quattro sistemi missilistici a lancio multiplo Himars di produzione americana: lo ha annunciato il ministro della Difesa ucraino, Alexey Reznikov, come riporta la Tass. "Sono arrivati altri quattro Himars dai nostri partner", ha scritto su Twitter il ministro.

 

SOLDATI UCRAINI

KIEV, 'BOMBARDATA CON ARMI PROIBITE LA REGIONE DI SUMY'

 (ANSA) - ROMA, 12 OTT - L'esercito russo ha bombardato ieri la regione di Sumy, nell'Ucraina nord-orientale, con 'armi proibite' oltre che con aerei, artiglieria e mortai. In totale sono state registrate 206 esplosioni: sono state colpite le comunità di Seredyna-Buda, Znob-Novhorodske, Esman, Bilopillia, Yunakivka e Shalyhine. Lo ha reso noto Dmytro Zhyvytskyy, capo dell'amministrazione militare regionale di Sumy, senza specificare quali sono le armi proibite usate dai russi.

 

crimini di guerra commessi da soldati russi in ucraina 3

"Colpi di mortaio sono stati sparati sul territorio della comunità di Shalyhine di sera e sono stati utilizzati proiettili illuminanti di colore bianco. I russi hanno lanciato un attacco aereo contro un'azienda agricola civile della comunità di Velyka Pysarivka. Hanno sparato 12 missili da un elicottero che non ha attraversato il confine con l'Ucraina. La città di Seredyna-Buda è stata colpita con l'artiglieria, distruggendo diverse case private, un'auto e le linee elettriche, interrompendo la corrente in parte della città", ha detto Zhyvytskyy. "Le truppe di Mosca hanno sparato colpi di mortaio contro i villaggi di Seredyna-Buda e Znob-Novhorodske, artiglieria contro i villaggi di Esman e Bilopillia, cannoni semoventi contro il territorio di Yunakivka".