![vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani](/img/patch/02-2025/vincenzo-de-luca-elly-schlein-nicola-salvati-antonio-misiani-2094766_600_q50.webp)
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
KILLA E' FINITO KILLERATO! EMIS KILLA ANNUNCIA IL SUO RITIRO DA SANREMO 2025 SUI SOCIAL DOPO ESSERE STATO INDAGATO PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE (IN CASA SUA SONO STATE TROVATE DELLE ARMI): "DOPO 15 ANNI DI CARRIERA ERO FELICE DI AFFRONTARE IL MIO PRIMO SANREMO. RINGRAZIO CARLO CONTI PER AVERMI VOLUTO MA PREFERISCO FARE UN PASSO INDIETRO E NON PARTECIPARE…" - LA RAI FA SAPERE CHE EMIS KILLA NON SARA' SOSTITUITO, I CANTANTI IN GARA RESTERANNO 29...
(Adnkronos) – Emis Killa si ritira da Sanremo 2025. "Dopo 15 anni di carriera ero felice di affrontare il mio primo Sanremo. Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare", scrive il rapper sui social.
Rai-Festival, Emis Killa non sarà sostituito
(ANSA) Emis Killa non sarà sostituito tra i Big in gara a Sanremo 2025, che restano così 29. Il direttore artistico Carlo Conti e l'organizzazione del Festival, spiega una nota di Viale Mazzini, "prendono atto del ritiro di Emis Killa dalla 75 edizione del Festival di Sanremo.
Di conseguenza Rai informa che la gara si svolgerà con la presenza di 29 artisti sul palco del Teatro Ariston". Stando al regolamento del festival 2025, la scelta di sostituire o meno un artista in caso di ritiro spetta al direttore artistico d'intesa con Viale Mazzini. Al paragrafo dedicato ai 'ritiri' si legge infatti:
"Gli Artisti e le loro rispettive Case discografiche, ricevuta la comunicazione della partecipazione alla gara ed effettuata l'iscrizione nei modi previsti dal presente Regolamento (ivi compresi gli Artisti di Sanremo Giovani scelti per la partecipazione in gara al Festival e le rispettive Case discografiche) non potranno ritirarsi prima e/o durante lo svolgimento di Sanremo 2025, salvi i casi di necessità e di forza maggiore.
In tutti i casi di defezione o di esclusione, determinate da qualsiasi motivo, e fatto salvo il diritto della Rai al risarcimento dei danni, anche d'immagine, il Direttore Artistico avrà la facoltà, valutate le circostanze del caso e in accordo con Rai, di scegliere e invitare - a proprio insindacabile giudizio - un altro Artista con relativa canzone nuova (secondo i criteri regolamentari indicati precedentemente) o di non procedere ad alcuna sostituzione".
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…