FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
"È INEVITABILE UN CONFRONTO SUL LUNGO PERIODO CON I PAESI OSTILI PIÙ BRUTALI" - IL LEADER NORDCOREANO, KIM JONG UN, FA LA VOCE GROSSA E ANNUNCIA CHE IL 2025 SARÀ UN "ANNO CRUCIALE" PER RAFFORZARE LO SCUDO NUCLEARE - LE SUE DICHIARAZIONI ARRIVANO DOPO CHE PYONGYANG HA ANNUNCIATO IL PRIMO TEST MISSILISTICO DAL RITORNO DI DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA - LA SCORSA SETTIMANA, IL PRESIDENTE AMERICANO AVEVA SPESO PAROLE AL MIELE PER "CICCIO KIM": "NON È UN FANATICO MA UNA PERSONA INTELLIGENTE"
(Adnkronos) - Avanti sul nucleare. E' determinato il leader nordcoreano Kim Jong Un, convinto che il quadro della sicurezza renda "indispensabile" lavorare con costanza sulle capacità in campo nucleare della Corea del Nord, "rafforzare lo scudo nucleare". L'agenzia Kcna dà notizia di una visita di Kim in un "sito per la produzione di materiali nucleari e al Nuclear Weapons Institute".
Non viene chiarito a quando risalgano le visite né dove si trovino le strutture. Ma la Kcna sottolinea gli apprezzamenti di Kim per i "successi" e come il leader nordcoreano abbia parlato del 2025 come di "un anno cruciale" per "rafforzare le forze nucleari". Per Kim è "inevitabile un confronto sul lungo periodo con i Paesi ostili più brutali".
"E' nostra ferma posizione, a livello politico e militare, nonché un compito e un dovere nobile e costante, sviluppare a oltranza la posizione di reazione nucleare dello Stato", ha detto il leader nordcoreano, secondo la Kcna.
La notizia arriva dopo che nel fine settimana Pyongyang ha fatto sapere del primo test missilistico dal ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. La scorsa settimana in un'intervista a Fox News il presidente degli Stati Uniti è tornato a parlare di Corea del Nord, definendo Kim - che incontrò più volte durante il primo mandato - una "persona intelligente" e accennando alla possibilità di nuovi colloqui.

Kim Jong Un ispezione armi nucleari
kim jong un 1
kim jong un
Kim Jong Un 3
Kim Jong Un
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…