DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
I PRODIGI DEL COMUNISMO: ANCHE I VIRUS ARRIVANO CON DUE ANNI DI RITARDO - KIM JONG-UN È COSTRETTO AD AMMETTERE CHE È STATO RILEVATO IL PRIMO CASO DI COVID IN COREA DEL NORD, A 2 ANNI E MEZZO DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA. MA COME CI È ARRIVATO, VISTO CHE È PRATICAMENTE IMPOSSIBILE ENTRARE NEL PAESE? COI SURGELATI CINESI? - LA STRATEGIA DI CICCIO-KIM: LOCKDOWN NAZIONALE E CONTROLLI ANCORA PIÙ SEVERI ALLE FRONTIERE. CONSIDERATO IL SISTEMA SANITARIO FATISCENTE DELLA NORD-COREA, SE IL VIRUS ATTECCHISCE, È UN GROSSO GUAIO…
(askanews) - La Corea del Nord ha annunciato di aver rilevato il suo primo caso di Covid-19 dall'inizio della pandemia e i media di Stato hanno dichiarato che si tratta di una "grave emergenza nazionale", dopo che per oltre due anni il Paese ha cercato di di tenere lontano il virus.
I campioni prelevati sono "coerenti" con la variante Omicron, ha comunicato l'agenzia di stampa nazionale e gli alti funzionari, tra cui il leader Kim Jong Un, hanno tenuto una riunione di crisi per discutere le misure da prendere. L'obiettivo, ha detto il leader nordcoreano - è "eliminare il virus nel più breve tempo possibile", con più severi controlli alle frontiere, "quarantena, isolamento, chiusura di aree in tutte le città e contee del Paese".
Tutte le attività commerciali e produttive saranno organizzate in modo che ogni unità lavorativa sia "isolata" per prevenire la diffusione del contagio. Da Pyongyang arrivano immagini che riportano con la mente a mesi fa, con mascherine ovunque, controlli della temperatura, sanificazioni in negozi e centri commerciali e per le strade.
La Corea del Nord per l'Organizzazione Mondiale della Sanità, alla fine del 2020 aveva condotto oltre 13mila test anti-Covid, tutti negativi. Secondo gli analisti il sistema sanitario del Paese è fatiscente e farebbe fatica a far fronte a una grave epidemia di coronavirus.
Kim Jong Un nucleare
cittadini di seul guardano il lancio di un missile nord coreano
Kim Jong Un con il missile balistico intercontinentale (ICBM) 2
Kim Jong Un ordina il lancio dei missili
KIM JONG UN IN VERSIONE TOP GUN
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…