attentati parigi

L’11 SETTEMBRE DELLA FRANCIA – TROVATA UN’AUTO USATA DAL COMMANDO DELL’ISIS – FORSE C’ERA ANCHE UNA DONNA – IDIENTIFICATI DUE TERRORISTI: UNO, CITTADINO FRANCESE, AVEVA DIVERSI PRECEDENTI PENALI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “repubblica.it

 

attentati a Parigiattentati a Parigi

Un'auto utilizzata dal commando che ha compiuto le stragi di venerdì sera a Parigi è stata trovata nella banlieue - la periferia - della capitale francese. L'indagine sta ricostruendo la dinamica e l'identità del gruppo di sette persone - tra cui forse anche una donna - che sono entrate in azione in contemporanea in vari punti del X e XI arrondissment parigino e nel teatro Bataclan nel pieno di un concerto rock, facendosi saltare in aria e aprendo il fuoco, facendo 129 vittime e centinaia di feriti.

ATTENTATI A PARIGIATTENTATI A PARIGI

 

Dopo il padre ed il fratello la polizia francese ha arrestato in totale sei membri della famiglia del kamikaze francese venerdì sera alla sala concerti Bataclan il 29enne Omar Ismail Mostefai. Aveva compiuto crimini comuni prima di convertirsi al'islam radicale. Mostefai è stato identificato grazie all'impronta digitale del dito indice, unico porzione del suo copro rimasta intatta dopo che ha azionato il giubetto esplosivo che celava sotto i vestiti.

attentati a parigi  5attentati a parigi 5

 

Nato il 21 novembre 1985 nel povero sobborgo parigino di Courcouronnes, Mostefai è stato condannato per 8 reati non gravi tra il 2004 ed il 2010 ma non ha mai passato un giorno in cella.