
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
RI-SCOPRIAMO L’ACQUA CALDA! FAVORISCE IL CORRETTO MOVIMENTO DEL COLON E RIDUCE IL RISCHIO STITICHEZZA - GETTARE DELL’ACQUA CALDA NELLE CAVITÀ NASALI, AD ESEMPIO, AIUTA AD ELIMINARE IL MUCO PRESENTE, SCIOGLIERLO, E RIMUOVERE LE TOSSINE
Chiara Lanari per https://www.investireoggi.it
I benefici dell’acqua calda anche e, soprattutto, in inverno. Bere molto è fondamentale per il nostro intestino e in genere per il corpo. Basti pensare che non bevendo a sufficienza è l’intestino tenue che per compensare questa mancanza assorbe i liquidi dal cibo ingerito. Tutto ciò causa disidratazione e problemi intestinali come emorroidi e gonfiore addominale, nonché dolore.
Durante l’inverno, oltretutto, diventa ancora più difficile ricordarsi di bere, il senso della sete viene meno e tutto ciò a rischio e pericolo per il nostro organismo. Vincenzo Toscano, presidente dell’Associazione medici endocrinologi, a tal proposito, ha dichiarato che è consigliato “bere l’acqua del rubinetto che in genere è controllata e con i giusti livelli di sodio. Unica accortezza è quella di riempire una bottiglia grande di acqua e di verificare a fine giornata se l’acqua è stata bevuta”.
Ma non è soltanto l’acqua fresca ad avere un ruolo fondamentale, anche quella calda favorisce il corretto movimento del colon e limita tutti i problemi connessi ad esso. Bere acqua calda, insomma, riduce il rischio stitichezza ma non è soltanto dall’intestino che possiamo notare benefici.
Durante l’inverno siamo tutti un po’ più soggetti a raffreddori e problemi respiratori. Gettare dell’acqua calda nelle cavità nasali, ad esempio, aiuta ad eliminare il muco presente, scioglierlo, e rimuovere le tossine. Tutto ciò per sottolineare l’importanza dell’acqua per reintegrare i liquidi persi.
In particolare, bere acqua la mattina a stomaco vuoto aiuta la digestione e il corpo ad eliminare le tossine nocive e i rifiuti metabolici dall’organismo, accelera il metabolismo ed è un valido aiuto per le donne durante il ciclo mestruale e in genere per tutti i tipi di crampi. Senza contare che bere un bicchiere di acqua calda la mattina si rivela fondamentale per armonizzare la tiroide e perdere peso nel caso si stia seguendo una dieta dimagrante. Insomma, anche durante l’inverno è davvero importante bere molto, meglio se una tazza di acqua calda.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…