![software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel](/img/patch/02-2025/software-israeliano-paragon-spyware-whatsapp-alfredo-mantovano-giorgia-meloni-pe-2094641_600_q50.webp)
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
“RISCHIAMO UNA OVERDOSE DI MASSA DA FENTANYL” - L’AGENZIA ANTI-DROGA AMERICANA HA MESSO IN GUARDIA SULLA DIFFUSIONE, TRA I TOSSICODIPENDENTI, DELL’ANTIDOLORIFICO A BASE DI OPPIACEI CHE HA STRONCATO LA POPSTAR PRINCE QUATTRO ANNI FA - "NEGLI ULTIMI DUE MESI, CI SONO STATE 58 OVERDOSE E 29 DECESSI. MOLTE DI QUESTE PERSONE CREDEVANO DI AVER ASSUNTO COCAINA E NON FENTANYL. GLI SPACCIATORI LO STANNO MESCOLANDO SEMPRE PIÙ CON ALTRE DROGHE NEL TENTATIVO DI AUMENTARE LA DIPENDENZA E ATTIRARE CLIENTI ABITUALI"
(ANSA) - L'agenzia americana per la lotta contro le droghe ha messo in guardia oggi sul rischio di una "overdose di massa" causata da farmaci, diffusi tra i tossicodipendenti, contenenti dosi letali di fentanyl, un antidolorifico a base di oppiacei che ha stroncato, tra gli altri, la popstar Prince quattro anni fa. In una lettera alle forze dell'ordine la US Drug Enforcement Agency ha evocato i casi di diverse persone morte di overdose dall'inizio dell'anno nella stessa zona per aver aver ingerito senza saperlo quest'oppiaceo.
"Negli ultimi due mesi, ci sono state 58 overdose e 29 decessi" in diversi Stati, ha affermato l'agenzia sottolineando che molte di queste persone credevano di aver assunto cocaina e non il fentanyl, considerato da 30 a 50 volte più potente dell'eroina e da 50 a 100 volte più potente della morfina. "Il fentanyl crea una forte dipendenza, si trova in tutti i 50 stati, e gli spacciatori lo stanno mescolando sempre più con altre droghe - in polvere o compresse - nel tentativo di aumentare la dipendenza e attirare clienti abituali", sottolinea ha sottolineato l'agenzia. In particolare nel mirino ci sono farmaci come l'OxyContin, il Percocet e il Vicodin, potenti antidolorifici popolari tra i tossicodipendenti.
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…