manifesti del servizio segreto ucraino hur a mosca

L'AGENZIA D'INTELLIGENCE MILITARE UCRAINA HUR HA "CELEBRATO" IL SUO 33MO ANNIVERSARIO AFFIGGENDO "BIGLIETTI D'AUGURI" DA PARTE DI KIEV IN LUOGHI PUBBLICI DI MOSCA – SUI CARTELLI SI LEGGE "LA RESPONSABILITÀ È INEVITABILE". INSIEME ALLA SCRITTA, APPARE IL LOGO DELL'HUR - L'AGENZIA D'INTELLIGENCE MILITARE È STATA FONDATA IL 7 SETTEMBRE 1992, POCO PIÙ DI UN ANNO DOPO CHE L'UCRAINA AVEVA DICHIARATO LA PROPRIA INDIPENDENZA DALL'UNIONE SOVIETICA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

INTELLIGENCE MILITARE KIEV, MOSCA TAPPEZZATA CON 'NOSTRI AUGURI'

(ANSA) - ROMA, 08 SET - L'agenzia d'intelligence militare ucraina Hur ha "celebrato" il suo 33mo anniversario affiggendo "biglietti d'auguri" da parte di Kiev in luoghi pubblici di Mosca, ha dichiarato una fonte dell'agenzia ai media ucraina.

MANIFESTI DEL SERVIZIO SEGRETO UCRAINO HUR A MOSCA

 

"La responsabilità è inevitabile", si legge sui cartelli di cui sono state diffuse le foto. Insieme alla scritta, sui manifesti appare il logo dell'Hur. L'agenzia d'intelligence militare è stata fondata il 7 settembre 1992, poco più di un anno dopo che l'Ucraina aveva dichiarato la propria indipendenza dall'Unione Sovietica.

 

La fonte spiega che "l'Hur ha celebrato il suo 33mo anniversario inviando un messaggio alla capitale russa. I biglietti d'auguri sono stati esposti in diversi quartieri di Mosca: decorano recinzioni, parchi, fermate dei mezzi pubblici, pali e muri della città". "I residenti della capitale della cosiddetta Russia possono ovviamente aspettarsi presto speciali congratulazioni dall'intelligence militare ucraina", ha aggiunto la fonte dell'Hur ai media di Kiev.