
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
L'AGENZIA DEL DEMANIO HA ASSEGNATO LA VILLA CHE FU DI GIANCARLO GALAN, A CINTO EUGANEO IN PROVINCIA DI PADOVA, ALLA FONDAZIONE CULTURALE “ESSENZIALE” – LA RESIDENZA DEL SEICENTO È DIVENTATA DI PROPRIETÀ STATALE DOPO LA CONFISCA, SEGUITA ALLA CONDANNE DELL’EX GOVERNATORE DEL VENETO NEL PROCESSO PER LE TANGENTI SUL "MOSE" DI VENEZIA – LA VILLA PER I PROSSIMI 45 ANNI OSPITERÀ LABORATORI, RESIDENZE ARTISTICHE, INIZIATIVE CULTURALI, PERCORSI DI TURISMO SOSTENIBILE…
villa rodella a Cinto Euganeo - ex proprieta di Giancarlo Galan
(ANSA) - VENEZIA, 23 LUG - L'Agenzia Demanio ha avviato la concessione a canone agevolato alla Fondazione Essenziale Ets impresa sociale di Villa Pasqualigo Rodella, l'ex abitazione dell'ex presidente del Veneto Giancarlo Galan, a Cinto Euganeo (Padova).
La villa per i prossimi 45 anni ospiterà laboratori, residenze artistiche, iniziative culturali, percorsi di turismo sostenibile, momenti di aggregazione e inclusione rivolti al territorio e ai suoi abitanti. Il progetto proposto dall'associazione prevede un investimento economico di 637.350 euro.
La villa è divenuta di proprietà statale dopo confisca seguita alle condanne nel processo per le tangenti sul Mose di Venezia. Fu edificata tra il Seicento e Settecento e rappresenta un esempio di architettura veneta prealpina, con elementi stilistici che testimoniano la tradizione delle ville patrizie sorte tra le colline e le campagne del territorio padovano.
L'iniziativa realizza un percorso di recupero, rigenerazione e rifunzionalizzazione di un immobile confiscato e lo restituisce alla comunità, trasformandolo in un centro di iniziative culturali, sociali e sostenibili, assicurando così l'inclusione e l'accessibilità.
villa rodella a Cinto Euganeo - ex proprieta di Giancarlo Galan
giancarlo galan
Giancarlo Galan
villa rodella a Cinto Euganeo - ex proprieta di Giancarlo Galan
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…