DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
Dagotraduzione dal Daily Mail
Molti di noi hanno almeno un messaggio che vorrebbero non aver mai inviato. Ma questo potrebbe essere presto un ricordo del passato. Apple ha infatti annunciato che con il prossimo aggiornamento di IOS 16 sarà possibile annullare l’invio di un messaggio.
Ben Wood, Chief Analyst di CCS Insight, ha dichiarato: «Apple è determinata a garantire che iMessage rimanga competitivo con WhatsApp e altre app di messaggistica. L'aggiunta del tasto "modifica" e "annulla invio" sottolinea questo e ci saranno aggiunte gradite».
La nuova funzionalità è stata annunciata da Craig Federighi di Apple durante la conferenza WWDC di Apple. Si applica all'app iMessage di Apple e arriverà nell'aggiornamento di iOS 16, che probabilmente verrà lanciato il prossimo anno.
In un post, Apple ha spiegato: «Gli utenti potranno modificare o richiamare i messaggi inviati di recente, recuperare i messaggi eliminati di recente e contrassegnare le conversazioni come non lette in modo da potervi tornarvi più tardi».
Nel caso di un errore di battitura in un messaggio, sarà possibile semplicemente modificarlo e il destinatario vedrà un'etichetta sul messaggio che dice "modificato". «Gli errori di battitura imbarazzanti possono appartenere al passato!» ha detto Federighi.
Se invece il messaggio è stato inviato alla persona sbagliata, oppure se abbiamo cambiato idea, sarà possibile annullare l'invio. In questo caso, il destinatario vedrà semplicemente un messaggio che dice "[nome contatto] non ha inviato un messaggio".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…