DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON…
VIDEO - L’ALBERO PIÙ PERICOLOSO DEL MONDO
A prima vista, non c'è niente di particolarmente minaccioso nell'albero mancinella. Ma sfiorare la sua corteccia o ad assaggiare uno dei suoi frutti però può rivelarsi molto pericoloso o, addirittura, micidiale. Ecco perchè i conquistadores spagnoli lo avevano soprannominato “l'albero della morte”.
Il suo nome è Hippomane mancinella, da ‘hippos’ e ‘mania’, letteralmente cavallo e follia, poichè pare che facesse impazzire i cavalli. È originario della parte del nord del Sudamerica, Galapagos, Bahamas, Caraibi, e anche Florida.
Generalmente vi sono dei cartelli sotto per avvertire i passanti del pericolo: toccarlo può provocare ustioni chimiche sulla pelle. I suoi piccoli frutti verdi e profumati sono soprannominati ‘la piccola mela della morte’, sono infatti tra i frutti più velenosi al mondo.
DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON…
DAGOREPORT – NON SIAMO ASSISTENDO AL DISORDINE POLITICO MONDIALE, MA PIUTTOSTO AL DISORDINE MENTALE…
DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LA LITE CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE DEMENTI, O…
DAGOREPORT – ANCHE MERZ, NEL SUO PICCOLO, S’INCAZZA! IL CANCELLIERE TEDESCO È UNA FURIA CONTRO…
DAGOREPORT – PREVOST, CUOR DI LEONE: “NON ME NE FREGA NULLA DEI SOLDI CHE ARRIVANO DAGLI STATI…
DAGOREPORT – PEGGIO DI TRUMP CI SONO SOLO I CAMERIERI PAVIDI COME MARK RUTTE CHE, PER ACCONTENTARE…