TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA…
AIUTO, È TORNATA “L’AMEBA CHE MANGIA IL CERVELLO” – UN’ALTRA VITTIMA NEGLI STATI UNITI PER COLPA DEL RARISSIMO PARASSITA CHE PROVOCA INFEZIONI MORTALI: L’ULTIMO CASO È STATO REGISTRATO IN CAROLINA DEL NORD – UN UOMO È ANDATO A NUOTARE IN UN LAGO INFESTATO DAL MICRORGANISMO. DOPO AVER FATTO IL BAGNO SI È AMMALATO E POI… – VIDEO
naegleria foowleri, l'ameba che mangia il cervello
Un'altra vittima negli Stati Uniti a causa dell'"ameba che si mangia il cervello", dopo il caso della donna di Seattle che aveva fatto sensazione. Stavolta a colpire è stato il Naegleria foowleri, un parassita che provoca infezioni molto rare, ma mortali. L'ultimo caso è stato registrato nella Carolina del Nord: un uomo è morto dopo essere andato a nuotare in un lago, le cui acque erano infestate dal microrganismo. Eddie Gray, 59 anni, si è ammalato dopo aver fatto il bagno al Fantasy Lake Water Park, nella contea di Cumberland il 12 luglio scorso, ha fatto sapere il dipartimento della Salute e dei Servizi umani dello Stato americano.
I consigli del virologo
fantasy lake water park carolina del nord 1
Lo stesso dipartimento sanitario - riporta il New York Times - ha ricordato che il Naegleria fowleri "non causa malattie se ingerito, ma può essere fatale se penetra dal naso, come può accadere durante le immersioni, lo sci nautico o altre attività acquatiche". Un paio di casi sono stati anche collegati ai lavaggi nasali. I primi segni di infezione possono includere mal di testa, nausea e vomito. La malattia progredisce rapidamente, rendendo difficile la diagnosi e la maggior parte delle persone infette muore entro una o due settimane. L'ameba entra nel corpo attraverso il naso, può migrare nel cervello lungo il nervo olfattivo e da qui inizia a distruggere il tessuto cerebrale. Il nome tecnico dell'infezione è meningoencefalite amebica primaria.
naegleria foowleri, l'ameba che mangia il cervello 5
eddie gray
fantasy lake water park carolina del nord
naegleria foowleri, l'ameba che mangia il cervello 4
naegleria foowleri, l'ameba che mangia il cervello 1
naegleria foowleri, l'ameba che mangia il cervello 2
naegleria foowleri, l'ameba che mangia il cervello 3
naegleria foowleri, l'ameba che mangia il cervello 6
TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA…
DAGOREPORT - GRRRRR! LA ZAMPATA DI PAPA LEONE: IN SOFFITTA L’ERA BERGOGLIO, PIENI POTERI A PAROLIN -…
FLASH – FERMI TUTTI: MATTEO PIANTEDOSI E CLAUDIA CONTE SI CONOSCEVANO GIÀ PRIMA CHE IL PREFETTO…
DAGOREPORT - COME MAI I CAMERATI VIA DELLA SCROFA HANNO MESSO SU UNA SCENEGGIATA PER SPUTTANARE LA…
FLASH! – L’INCAZZATURA DI MELONI CON ROBERTO CINGOLANI? FOLLOW THE MONEY! L’IRRITAZIONE DELLA…
FLASH! – ARICICCIA ''LO STALLONE DI SUBIACO''! COSA INTENDE FRANCESCO LOLLOBRIGIDA QUANDO, OSPITE…