
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Carrie Weisman per “AlterNet”
Quando Brian Osterberg annunciò il progetto del condom femminile vibrante, la risposta fu impressionante, la più sensazionale in 25 anni di carriera. E’ il fondatore di “IXU”, azienda del Michigan specializzata nella contraccezione e il suo nuovo prodotto si chiama “VA w.o.w.”, accessoriato con luci, suoni e qualsiasi cosa stimoli i sensi, compreso il vibratore che si può attivare tramite smartphone.
Il dispositivo è una specie di marsupio da mettere nella cavità vaginale. Ha due anelli, uno interno, che tiene il profilattico durante il rapporto sessuale, l’altro esterno, appena sopra il clitoride, che in certe posizioni aiuta a stimolarlo. Per testare l’efficacia di “VA w.o.w.” (che sta per “worn of women”), è stato condotto uno studio su 50 coppie. Al quarto uso, il 100% delle donne hanno sperimentato un orgasmo. Eppure il prodotto ha difficoltà a decollare sul mercato.
Abbiamo normalizzato i profilattici maschili, che si trovano ovunque, ma non i contraccettivi femminili. Nemmeno si sa che esistono. Le donne non sanno come usarli e si sentono a disagio, sono reticenti ad esplorare sessualmente il proprio corpo. Molte non si masturbano, non si toccano, non si conoscono a fondo. L’inserimento di un oggetto esterno e sconosciuto rende tutto più complicato.
Inoltre il condom femminile non sembra sexy, così l’azienda di Osterberg spera di migliorarne il design e di metterlo sul mercato ad un prezzo accessibile. E’ questione anche di salute e sicurezza. In Europa dovrebbe arrivare entro 18 mesi.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…