poltronesofà

POLTRONESOFÀ, COSI' NUN SE PO' FA! - L'ANTITRUST HA AVVIATO UN'ISTRUTTORIA SULL'AZIENDA CHE PRODUCE DIVANI E POLTRONE PER PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA - GLI "ARTIGIANI DELLA QUALITÀ" NON INDICHEREBBERO IN MODO CORRETTO I PREZZI E GLI SCONTI PUBBLICIZZATI DURANTE LE CAMPAGNE PROMOZIONALI - NEI SUOI SPOT, LA SOCIETÀ PARLA DI PREZZI RIBASSATI E DI PERCENTUALI DI "SCONTI", CALCOLATI RISPETTO A "PREZZI PIENI" CHE, NELLA SOSTANZA, NON VERREBBERO MAI (O QUASI) MAI APPLICATI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

poltronesofà

(ANSA) - L'Antitrust ha avviato un'istruttoria su Poltronesofà per pratica commerciale scorretta. Lo si legge in una nota. La società non indicherebbe in modo corretto i prezzi e gli sconti pubblicizzati durante le campagne promozionali diffuse attraverso TV, radio, social media e internet. In particolare - si legge - Poltronesofà nell'ambito di continue campagne promozionali enfatizzerebbe l'esistenza e la convenienza di prezzi ribassati e di percentuali di sconto - tra l'altro "a termine" (ad esempio con lo slogan "termina domenica") - calcolati rispetto a ben più elevati prezzi pieni che non verrebbero mai o quasi mai applicati.

POLTRONESOFA

 

"La società - si legge nella nota dell'Antitrust - non indicherebbe correttamente i prezzi e gli sconti pubblicizzati. In particolare, Poltronesofà - nell'ambito di continue campagne promozionali - enfatizzerebbe l'esistenza e la convenienza di prezzi ribassati e di percentuali di "sconto" - tra l'altro "a termine" (ad esempio con lo slogan "termina domenica") - calcolati rispetto a ben più elevati "prezzi pieni" che, nella sostanza, non verrebbero mai o quasi mai applicati dalla società. In tal modo Poltronesofà - spiega l'Autorità garante della concorrenza e del mercato - indurrebbe il consumatore ad acquistare i divani in promozione e ad assumere una decisione commerciale che altrimenti non avrebbe preso". Ieri i funzionari dell'Autorità hanno svolto un'ispezione presso la sede di Poltronesofà S.p.A. con l'ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

POLTRONESOFAPOLTRONESOFA