DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
S'INFIAMMA IL SUDAMERICA! – L’ARGENTINA HA EMESSO UN ORDINE DI CATTURA INTERNAZIONALE INTERNAZIONALE PER IL PRESIDENTE DEL NICARAGUA DANIEL ORTEGA, ACCUSATO DI CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ E GRAVI VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI – IL LEADER DEL PAESE CENTROAMERICANO E ALTRI FUNZIONARI SAREBBERO RESPONSABILI DI PERSECUZIONI POLITICHE, SPARIZIONI FORZATE E…
(ANSA) - La giustizia argentina ha emesso un ordine di cattura internazionale per il presidente del Nicaragua Daniel Ortega, la sua vice e moglie Rosario Murillo e per altri alti funzionari del governo di Managua. Per tutti le accuse sono di crimini contro l'umanità e gravi violazioni dei diritti umani nel Paese centroamericano.
Il provvedimento è giustificato sulla base al principio della giurisdizione universale, che consente ai tribunali argentini di giudicare fatti gravi indipendentemente dal luogo dove sono stati commessi. Il procedimento è stato proposto lo scorso 26 agosto dall'avvocato Darío Richarte e da un team di professori e studenti dell'Università di Buenos Aires.
daniel ortega e rosario murillo
Dal dossier allegato - arricchito di documenti e testimonianze delle vittime - emergerebbe come Ortega, Murillo e gli altri funzionari siano responsabili di persecuzioni politiche, omicidi, sparizioni forzate nell'ambito della feroce repressione contro la dissidenza a seguito delle proteste sociali del 2018.
rosario murillo daniel ortega
daniel ortega rosario murillo
daniel ortega rosario murillo
fidel castro daniel ortega.
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…