
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
L'ASSURDA STORIA DI AUTODISTRUZIONE DELL'ARISTOCRATICA INGLESE CONSTANCE MARTEN - NATA IN UNA FAMIGLIA NOBILE, LA 38ENNE PERDE INSPIEGABILMENTE LA TESTA PER L'AMERICANO MARK GORDON, STUPRATORE, PSICOPATICO E AVANZO DI GALERA, E LASCIA LA CASA DI FAMIGLIA PER VIVERE NELLO SQUALLORE - DALL'UNIONE DEI DUE, NASCONO CINQUE FIGLI: I PRIMI QUATTRO VENGONO SALVATI DAI SERVIZI SOCIALI, LA QUINTA E' STATA MOLLATA AL SUO DESTINO DAI DUE NEL 2023, FINO A MORIRE - DOPO L'IGNOBILE ABBANDONO DELLA PICCOLA, MARTEN E GORDON SI DIEDERO ALLA FUGA PER 54 GIORNI, FINO A QUANDO LI HANNO ARRESTATI - E DIRE CHE LA RIVISTA "TATLER", BIBBIA DELL'ARISTOCRAZIA BRITISH, L'AVEVA ELETTA A "PUPA DEL MESE"...
Estratto dell'articolo di Luigi Ippolito per il "Corriere della Sera"
constance marten e mark gordon 1
Dai fasti di una magione nobiliare allo squallore di una cella di prigione: è la triste parabola di Constance Marten, l’aristocratica britannica condannata lunedì, assieme al suo compagno Mark Gordon, uno stupratore psicopatico avanzo di galera, per l’omicidio colposo della loro figlioletta di poche settimane.
Eppure Constance era nata 38 anni fa in tutt’altre circostanze: rampolla di una illustre e nobile famiglia, era cresciuta in una vasta dimora georgiana, circondata da agi e privilegi. Sua nonna era figlioccia della regina madre e compagna di giochi della principessa Margaret, la sorella di Elisabetta, mentre suo padre era stato paggio della defunta regina.
Durante l’università, Constance era apparsa sulle pagine di Tatler, la rivista bibbia dell’aristocrazia, come «pupa del mese»: nell’intervista raccontava di feste e baccanali, senza nascondere un tratto ribelle. Ma nel 2016 un incontro fortuito che le cambia la vita: per caso, in un negozio indiano, si imbatte in Mark Gordon, un britannico di origine giamaicana che da ragazzino si era trasferito negli Stati Uniti.
Lì, a soli 14 anni, aveva barbaramente stuprato una donna, sottoponendola a quattro ore e mezza di crudeli e indicibili sevizie. Era stato condannato a 40 anni di carcere, ma dopo averne scontati 20 era stato deportato in Gran Bretagna.
I due non potevano essere più diversi: lei alta un metro e ottanta, una bellezza da copertina, modi e accento upper class; lui più basso, di 13 anni più vecchio, pancetta e calvizie incipiente, uno slang giamaicano-americano. [...]
La coppia va a vivere assieme, ma conduce una vita di squallore, spostandosi di casa in casa e sostenendosi con i fondi della famiglia di lei. Chiaramente un rapporto malato, il loro, di coercizione: ma lei sembra come consumata dal desiderio di espiare una colpa ancestrale, per scrollarsi di dosso un retaggio di cui aveva finito per vergognarsi.
Dalla loro unione nascono quattro figli, ma nel 2022 gli vengono portati via e dati in adozione, perché chiaramente i genitori non sono in grado di crescerli in condizioni accettabili. È allora che tutto precipita, quando a Natale di quell’anno nasce la quinta figlia, Victoria: nel timore di un altro intervento dei servizi sociali, la coppia si dà alla fuga.
La vicenda finisce sui giornali e parte una caccia all’uomo che dura 54 giorni: Constance e Mark si spostano di continuo, dormendo dove possono e pagando tutto in contanti. Vengono fermati a Brighton nel febbraio di due anni fa: ma per la piccola Victoria è troppo tardi, era morta di freddo e incuria. [...]
la fuga di constance marten e mark gordon
Constance Marten - 1
constance marten 3
constance marten e mark gordon 3
constance marten 2
constance marten e mark gordon 2
constance marten 1
constance marten 4
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…