
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
Se l’”ascensore per l’inferno” è un viaggio di discesa da volta stomaco, quello per il paradiso non deve essere tanto meglio. Nell’area di Wulingyuan, in provincia di Hunan, in Cina, esiste uno metodi più rapidi e incredibili per raggiungere le nuvole. Il prezzo da pagare? Vertigini e riflussi.
Questa zona della Cina centrale è famosa per i caratteristici pilastri di quarzaneriti di oltre 200 metri che sicuramente ricorderete in film come “Avatar”. Su una delle sue vette fu realizzato, in un progetto da quasi 17 milioni di euro del 2002, l’ascensore più vertiginoso del mondo.
Conosciuto come il "Bailong" o "Ascensore dei Cento Dragoni", lo spettacolare impianto dotato di cabina panoramica arriva a un'altezza di oltre 300 metri. Dopo un periodo di chiusura per "pericolo sicurezza", l'ascensore riaprirà il prossimo mese, mentre una serie di foto aeree mostrano la potenza sovrastante del panorama che lo circonda.
ascensore di wulingyuana 2
wulingyuan, cina
ascensore di wulingyuana 3
Le torri di pietra a Wulingyuan Cina
ascensore di wulingyuana 5
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…