papa leone xiv chiesa gaza

“L’ATTACCO ALLA CHIESA DI GAZA È INGIUSTIFICABILE” - GLI ISRAELIANI SONO RIUSCITI A FAR INCAZZARE PURE PAPA LEONE XIV, CHE CHIAMA IL CARDINALE PIERBATTISTA PIZZABALLA DOPO IL BOMBARDAMENTO DELLA PARROCCHIA E FA SCRIVERE UN COMUNICATO PER MANIFESTARE LA SUA INDIGNAZIONE: “IL PONTEFICE HA RIBADITO LA SUA INTENZIONE DI FARE TUTTO IL POSSIBILE PERCHÉ SI FERMI L'INUTILE STRAGE DI INNOCENTI…” – PREVOST HA TELEFONATO A NETANYAHU E HA ESPRESSO “LA SUA PREOCCUPAZIONE PER LA DRAMMATICA SITUAZIONE UMANITARIA DELLA POPOLAZIONE A GAZA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

papa leone xiv a castel gandolfo 6

IL PAPA, INGIUSTIFICABILE ATTACCO A CHIESA GAZA

A PIZZABALLA RIBADISCE, 'FARÒ DI TUTTO CONTRO STRAGE INNOCENTI'

 

(ANSA) - "Questa mattina Papa Leone XIV ha chiamato il Patriarca latino di Gerusalemme, il card. Pierbattista Pizzaballa, per sincerarsi della situazione a Gaza, dove Sua Beatitudine è in visita, e delle condizioni di P. Romanelli e delle altre persone ferite nel corso dell'attacco ingiustificabile che ieri ha colpito la Parrocchia della Sacra Famiglia.

 

chiesa del sacro cuore di gaza colpita da israele 2

Ha espresso il suo sostegno e il suo affetto a tutta la comunità raccolta attorno alla Parrocchia e a quanti soffrono per la violenza, e ribadito la sua intenzione di fare tutto il possibile perché si fermi l'inutile strage di innocenti". Lo rende noto la sala stampa vaticana. Il Papa, dopo raid chiama anche il superiore di p. Romanelli

 

VICINANZA ANCHE AL PROVINCIALE DELL'ISTITUTO DI CUI FA PARTE

papa leone xiv

 

(ANSA) - Dopo la telefonata di sostegno al card. Pizzaballa, Papa Leone "ha contattato anche il provinciale dell'Istituto del Verbo Incarnato, Padre Carlos Ferrero, a cui appartiene padre Gabriel Romanelli", il parroco di Gaza ferito ieri, "manifestando la sua vicinanza anche a quanti della comunità, fedeli e religiosi, erano con lui".

 

Lo rende noto la sala stampa vaticana. "A tutti loro - aggiunge - Papa Leone assicura la sua preghiera e il suo incessante impegno per la pace, unica via che preserva l'umanità di tutte le parti". 

 

VATICANO: TELEFONATA TRA PAPA LEONE XIV E NETANYAHU

benjamin netanyahu

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 lug - Papa Leone XIV ha ricevuto oggi una telefonata da parte del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, informa la Santa Sede, a seguito dell’attacco militare dell’esercito israeliano che ha colpito la chiesa della Sacra Famiglia a Gaza, causando la morte di tre persone e ferendone altre, tra cui alcuni gravemente.

 

Durante il colloquio, il Papa, si legge in una nota, ha rinnovato il Suo appello affinché venga ridato slancio all’azione negoziale e si raggiunga un cessate il fuoco e la fine della guerra. Ha espresso nuovamente la Sua preoccupazione per la drammatica situazione umanitaria della popolazione a Gaza, il cui prezzo straziante è pagato in modo particolare da bambini, anziani e persone malate. Infine, il Santo Padre ha ribadito l’urgenza di proteggere i luoghi di culto e soprattutto i fedeli e tutte le persone in Palestina ed Israele.

 

BENJAMIN NETANYAHU AL MURO DEL PIANTO PREGA PER TRUMP DOPO L ATTACCO AMERICANO ALL IRAN

papa leone xiv udienza generale 25 giugno 2025 foto lapresse 4papa leone xiv udienza generale 25 giugno 2025 foto lapresse 2papa leone xiv a castel gandolfo foto lapresse 8

chiesa del sacro cuore a gazagazachiesa del sacro cuore a gaza. padre gabriel romanelli chiesa del sacro cuore a gaza 2 chiesa del sacro cuore a gaza chiesa del sacro cuore di gaza colpita da israele 4bombardamenti israeliani su gaza chiesa del sacro cuore di gaza colpita da israele 1chiesa del sacro cuore di gaza colpita da israele 3